Canon vince quattro premi TIPA Awards 2014

La Technical Image Press Association (TIPA), una delle associazioni di riviste specializzate dedicate alla fotografia e all’imaging leader nel mondo, ha assegnato a Canon quattro TIPA Awards, i premi che riconoscono i migliori prodotti di imaging lanciati lo scorso anno

Nel 2014, Canon è stata ancora una volta premiata per le innovazioni tecnologiche presenti in tutta la sua ampia linea di prodotti, aggiudicandosi i seguenti premi:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

– Best DSLR Advanced: Canon EOS 70D

– Best Expert Compact Camera: Canon PowerShot G1 X Mark II

– Best Professional DSLR Lens: Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x

– Best Imaging Innovation: Canon Dual Pixel CMOS AF

Il panel TIPA è costituito da redattori di 29 tra le principali testate fotografiche e di imaging, che coprono 16 paesi nei cinque continenti. Il panel si riunisce annualmente per valutare i prodotti più recenti, considerando diversi fattori, dall’innovazione e il design alla qualità complessiva del prodotto e stabilisce i migliori prodotti e tecnologie di imaging.

“Siamo onorati di essere stati premiati, ancora una volta, da TIPA. Questi prestigiosi riconoscimenti confermano l’impegno di Canon nell’offrire linee di prodotto innovative e di eccezionale qualità” ha dichiarato Steven Marshall, Marketing Director, Consumer Imaging di Canon Europe. “Siamo costantemente impegnati nell’ampliare le possibilità offerte dall’imaging, sfidando noi stessi per offrire al mondo della fotografia – dall’amatore al professionista – i migliori prodotti per ogni esigenza. I premi ricevuti da TIPA sono un’ulteriore dimostrazione del successo di Canon”.

La giuria TIPA ha attribuito le seguenti menzioni ai prodotti Canon vincitori:

Best DSLR Advanced: Canon EOS 70D

Canon EOS 70D è caratterizzata dal sensore APS-C CMOS da 20,2 megapixel e dal processore DIGIC 5+ per catturare immagini incredibili a piena risoluzione fino a 7 fotogrammi al secondo, da una gamma nativa ISO 100-12.800 (H: 25.600) e da un sistema AF a 19 punti a croce. La vera innovazione di EOS 70D è il sistema Dual Pixel CMOS AF che permette di registrare video in modalità Live View con un autofocus preciso e rapido. Il display LCD da 7,7 cm (3,0”) Clear View Touch II orientabile ha una risoluzione di 1.040.000 punti. La funzionalità Wi-Fi integrata consente di controllare in remoto la fotocamera e di condividere le immagini tramite l’app EOS Remote di Canon.

Best Expert Compact Camera: Canon PowerShot G1 X Mark II

Le fotocamere Canon PowerShot della serie G sono molto apprezzate dagli utenti. PowerShot G1 X Mark II, l’ultima nata della famiglia, è caratterizzata da un sensore Multi Aspect da 1,5” e 13,1 MP , da un obiettivo zoom 5x f/2-3,9 (24 mm – 120 mm) e da numerose funzioni personalizzabili e modalità di gestione. Le opzioni di cattura delle immagini includono file RAW da 14 bit e immagini JPG, con un sistema di autofocus AF a 31 punti. La fotocamera è dotata di uno schermo LCD inclinabile touch-screen capacitivo da 3,0” con risoluzione pari a 1.040.000 punti sRGB, mentre la doppia ghiera di controllo amplia l’esposizione e la gestione della fotocamera. E’ possibile registrare video Full HD, mentre la funzionalità Wi-Fi include la tecnologia NFC. L’obiettivo consente riprese macro a una distanza di appena 5 centimetri ed è disponibile la funzione Manual Focus Peaking.

Best Pro DSLR Lens: Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x

Il teleobiettivo Canon EF 200-400mm f/4L IS USM Extender 1.4x, ideale per il fotogiornalismo e la fotografia sportiva e naturalistica, è un obiettivo professionale con extender 1,4x integrato. Il suo utilizzo è particolarmente vantaggioso in situazioni in cui non è possibile cambiare rapidamente l’obiettivo ma anche per proteggere parti delicate, come ad esempio i sensori delle reflex digitali, in ambienti particolarmente polverosi e umidi. L’obiettivo integra un elemento alla fluorite e 4 elementi di tipo UD e un diaframma circolare a 9 lamelle. La modalità Power Focus permette una messa a fuoco silenziosa e fluida, aspetto particolarmente importante nelle riprese cinematografiche. L’obiettivo è altamente resistente alla polvere e all’acqua.

Best Imaging Innovation: Canon Dual Pixel CMOS AF

Dual Pixel CMOS AF è una tecnologia di messa a fuoco automatica (AF) a rilevamento di fase gestita direttamente dal sensore di immagine, progettata per assicurare una messa a fuoco precisa e rapida in modalità Live View, anche durante le riprese video. Dual Pixel CMOS AF è attualmente disponibile su EOS 70D e come opzione per le videocamere Cinema EOS C100 e C300, che sono a loro volta compatibili con i 103 obiettivi Canon EF.

 

Leggi anche:  Apple, a maggio attesi i nuovi iPad