Canon quarta azienda più inventiva del mondo

Canon si aggiudica per il secondo anno consecutivo la quarta posizione nella classifica mondiale per numero di brevetti depositati in USA, redatta dalla IFI Claims Patent Services per il 2010

L’organismo (divisione della società di ricerca specializzata Fairview Research), i cui dati sono considerati i più attendibili e completi per quanto riguarda i brevetti nel mercato più importante del mondo, ha registrato per conto di Canon 2552 brevetti depositati negli Stati Uniti nel corso dell’intero 2010. La precedono solo Microsoft, Samsung e IBM, rispettivamente terza, seconda e prima.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Canon è tra le top del mondo al vertice della classifica dell’autorevole Bibbia Usa dei brevetti e il numero di brevetti sul mercato oltreoceano è cresciuto anche nel 2010 (di 346 unità rispetto al 2009), dimostrando di essere tra le aziende più innovative e creative del mondo, e confermando che ingegnosità e inventiva sono i punti di forza sui quali si fonda la sua leadership in alcuni settori di produzione.

Questo risultato è stato raggiunto grazie all’investimento che Canon continua a fare ogni anno nella ricerca e nello sviluppo, pari a circa l’8% del fatturato consolidato, nel tentativo di produrre tecnologie sempre più all’avanguardia.

 

Leggi anche:  Fastweb, firmato l’accordo sullo smartworking che rende strutturale il nuovo modello di organizzazione del lavoro