Nuova gamma Canon imagRUNNER ADVANCE a colori per formato A3

Le nuove soluzioni di stampa formato A3 imageRUNNER ADVANCE serie C2020 e C2030, ampliano ulteriormente l’offerta di multifunzione a colori per il mercato office di Canon, consolidando la sua leadership nel segmento MFD.

1 I nuovi modelli sono dotati di tecnologia di stampa a colori di ultima generazione per rispondere al meglio alle esigenze di piccole-medie imprese e di gruppi di lavoro di medie dimensioni. In grado di raggiungere una velocità di stampa rispettivamente di 20 e 30 ppm, C2020 e C2030 offrono un’ampia gamma di opzioni e funzionalità, coniugando sicurezza dei dati, produttività, contenimento dei costi e attenzione all’ ambiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibili in versione “lite” e “intelligente”, i nuovi dispositivi possono essere equipaggiati con memoria Flash o Hard Disk: la prima opzione offre all’utente finale le funzionalità di base della piattaforma imageRUNNER ADVANCE, rendendo il dispositivo ideale per i gruppi di lavoro di piccole-medie dimensioni che hanno la necessità di stampare a colori a costi contenuti; la versione con hard disk supporta invece tutte le funzionalità della pluripremiata piattaforma, quali ad esempio la scansione con invio intelligente dei documenti a cartelle condivise, e-mail o server di condivisione dei file nei formati più utilizzati sul mercato, come il PDF originale di Adobe.

La nuova gamma sostituisce i precedenti modelli iR C2380i, iR C3080 e iR C3080i, ed integra il meglio dell’avanzata tecnologia Canon: interfaccia utente intuitiva con display touch screen a colori TFT da 5,7”, design innovativo pensato per semplificare gli interventi dell’utente e velocizzare le operazioni di manutenzione, e perfetta compatibilità, nella versione con hard disk, con la soluzione uniFLOW v5, in grado di semplificare ed automatizzare i tradizionali processi documentali, garantendo la massima sicurezza delle informazioni e il controllo dei costi di stampa.

Leggi anche:  Un ampio portfolio di tecnologie aperte per HPC e AI di Intel alla base della AI Generativa per la scienza

Unendo funzioni di stampa, copia e scansione con invio intelligente dei documenti, ad applicazioni innovative come la stampa diretta da memoria USB e la scansione verso la stessa, oltre ad un conveniente finitore interno e una capacità carta espandibile fino a 2.000 fogli, con grammature da 64 a 220 gsm, i nuovi modelli dispongono di una suite straordinariamente efficiente di applicazioni completamente integrate al dispositivo, ad un prezzo estremamente competitivo.

Abbinando i nuovi modelli a soluzioni come Security and Cost Control Pack e iW360, gli utenti potranno creare documenti dall’aspetto professionale in modo veloce ed intuitivo e condividere facilmente le informazioni con i colleghi, il tutto tenendo sotto controllo i costi di stampa.

Giulio dal Min, Office Solutions Marketing Manager di Canon Italia ha commentato: “Negli ultimi nove mesi la piattaforma imageRUNNER ADVANCE ha contribuito ad incrementare molto rapidamente la nostra quota di mercato nel segmento dei dispositivi multifunzione in Europa Occidentale. L’innovativa piattaforma imageRUNNER ADVANCE, caratterizzata da una serie di funzionalità avanzate di gestione dei documenti abbinata alla riconosciuta tecnologia Canon, garantisce un reale miglioramento dell’efficienza e della produttività dei gruppi di lavoro, insieme ad un dettagliato controllo dei costi di stampa.

I nostri partner potranno così rispondere efficacemente alle richieste dei loro clienti, proponendo loro un portafoglio prodotti molto ampio di dispositivi multifunzione basati su questa piattaforma, che da oggi può contare anche su imageRUNNER ADVANCE C2030 e C2020: la risposta ideale alle esigenze di piccole e medie imprese.”

La nuova gamma di dispositivi formato A3 integra alcune caratteristiche strategiche assolutamente uniche, tra cui il livello più basso di consumo energetico (Total Energy Consumption – TEC) e la minor impronta a terra della categoria. Inoltre, la serie imageRUNNER ADVANCE C2020 e C2030 è caratterizzata da tempi di riscaldamento ridotti e offre la stampa fronte/retro di serie.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico

Infine particolare attenzione è stata dedicata alla riservatezza delle informazioni grazie alla funzione di stampa sicura, integrata alla soluzione uniFLOW e alla protezione dei documenti acquisiti, parte dell’opzione Universal Send Security Features.

Maggiore affidabilità, e-maintenance per la diagnostica in remoto, un’ampia scelta di configurazioni per soddisfare al meglio le specifiche esigenze degli utenti, e contratti “click charge” che permettono ai clienti di pagare in proporzione alle stampe prodotte: sono questi i fattori che consentono di garantire una reale riduzione dei costi.