Comdata Czech riceve l’Award Investor of the Year 2013

La società – parte del Gruppo Comdata – è stata premiata nella categoria “Servizi strategici e IT”, per gli investimenti effettuati in Repubblica Ceca e per il contributo a favore dello sviluppo del territorio e dell’occupazione nel Paese

Comdata Czech, società specializzata nel servizio di assistenza clienti e azienda del GRUPPO COMDATA, partner industriale di riferimento delle aziende per il BPO (Business Process Outsourcing) delle Customer Operations, annuncia di aver ricevuto il prestigioso Award Investor of the Year 2013, per la categoria Servizi strategici e IT. Il premio è stato ritirato da Umberto Saraval, Amministratore di Comdata Czech e Direttore Acquisti e Facility presso Comdata SPA.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società si è distinta per gli importanti investimenti effettuati lo scorso anno in Repubblica Ceca grazie all’apertura di due nuovi centri operativi d’eccellenza presso le città di Ostrava e Chrudim.

Il riconoscimento viene assegnato ogni anno dalla società CzechInvest alle aziende che hanno realizzato ingenti investimenti nel Paese e hanno contribuito in maniera rilevante allo sviluppo del territorio e dell’occupazione. A fronte di un mercato del lavoro che nel 2011 presentava un tasso di disoccupazione medio pari al 7,9% circa – con punte del 10,5% nelle province della Silesia – il Gruppo Comdata, nell’ambito della strategia di internazionalizzazione consolidata nel 2011, ha scelto di orientare i propri investimenti in Repubblica Ceca. Dopo aver costituito la società Comdata Czech, ha inaugurato una prima sede nel luglio 2012 ad Ostrava, con 120 dipendenti e, a distanza di pochi mesi, nell’ottobre 2012, Comdata Czech ha scelto di consolidare la propria presenza sul territorio acquisendo un ramo di azienda Vodafone Czech nella città di Chrudim, raggiungendo una quota di investimento finale pari a circa 1 milione di euro e offrendo occupazione a circa 400 persone sull’intero territorio ceco.

Leggi anche:  Officine Maccaferri punta sull'IoT e acquisisce Nesa

Comdata ha rivestito, inoltre, un ruolo importante nella riduzione della disoccupazione femminile, favorendo l’assunzione di donne, che rappresentano il 64% degli occupati nelle due sedi in Repubblica Ceca. L’età media dei lavoratori è di 28 anni con un livello di scolarizzazione molto alto, diploma di scuola superiore e laurea. Ben il 47% del personale è stato assunto a tempo indeterminato, garantendo un livello di stabilità occupazionale e sociale rilevante per il territorio.

Il business attualmente gestito dai due centri di eccellenza di Ostrava e Chrudium è focalizzato nella gestione delle attività di Vodafone Czech, ma Comdata intende sviluppare nuove aree di competenza, in quei settori che l’hanno resa leader in Italia e nelle altre sedi estere, quali Finance, Energy e Trasporti.

Alla cerimonia di premiazione, organizzata da CzechInvest con AFI (Association for Foreign Investment), che si è tenuta ieri a Praga presso la Banca Nazionale Ceca, sono intervenute personalità di rilievo del panorama istituzionale ceco, tra cui il Presidente della Repubblica Ceca, Milos Zeman e il Ministro dell’Industria e del Commercio, Jiri Cienciala.

“Siamo molto onorati per aver ricevuto questo importante premio che testimonia il nostro costante impegno e la nostra volontà a consolidare l’espansione di questo mercato ” – ha commentato Umberto Saraval Amministratore di Comdata Czech e Direttore Acquisti e Facility di Comdata SpA – “L’apertura della nostra società ceca ha rappresentato un’importante fase per la storia dell’azienda e intravediamo, nel prossimo futuro, ottime opportunità di crescita per Comdata Czech che confidiamo possa diventare il simbolo dello sviluppo industriale e tecnologico per tutto il territorio”.