Commonwealth e OpenText insieme per l’iniziativa web Commonwealth Connects

La piattaforma social basata su cloud aiuterà le persone del Commonwealth a collaborare e a supportare la crescita economica

Commonwealth Secretariat e OpenText hanno annunciato il lancio di Commonwealth Connects, un portale di social media innovativo, in occasione di Commonwealth Heads of Government Meeting (CHOGM) 2011, che si è tenuto a Perth, in Australia, a fine ottobre.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Già a maggio, Commonwealth e OpenText, avevano annunciato un accordo per sviluppare Commonwealth Connects, al fine di creare un sistema unico e globale per connettere persone, aziende e istituzioni governative all’interno del Commonwealth. Commonwealth Connects è una piattaforma sociale basata su cloud, sviluppata grazie al contributo dei paesi del Commonwealth tra cui Canada, India, Australia e Singapore, basata su tecnologia OpenText.

Commonwealth Connects offre una potente piattaforma Web e un futuro digitale per una comunità di paesi diversi tra loro e sparsi nei sei continenti. “Il Commonwealth Connects può contare su una serie di importanti applicazioni, come aiutare i gruppi giovanili o i funzionari governativi provenienti da tutto il Commonwealth a collaborare tra di loro, monitorare le elezioni, o contribuire alla crescita economica attraverso un business digitale”, afferma Kamalesh Sharma, Commonwealth Secretary General.

“Commonwealth Connects è una piattaforma innovativa che distingue il Commonwealth da altre organizzazioni intergovernative,” ha dichiarato Tom Jenkins, Executive Chairman e Chief Strategy Officer di OpenText. “Nessun altra organizzazione ha cercato di utilizzare la tecnologia per incentivare l’unione di così tante persone – 2 miliardi in tutto il mondo. Il progetto del Commonwealth ha avuto un ottimo inizio e siamo orgogliosi di aver partecipato al suo lancio in occasione di CHOGM 2011”.

OpenText, fornitore leader di software per il content management, la social collaboration e i media digitali indirizzati a governi nazionali, regionali e locali di tutto il mondo, vanta una solida esperienza nell’aiutare le organizzazioni governative a sviluppare strategie digitali siginficative per gli stakeholder, compresi i cittadini. OpenText fornisce la piattaforma di social collaboration per il G-20 e Canada 3.0, dedicato alla definizione di una strategia digitale per il Canada.

Leggi anche:  SYS-DAT Group ottiene la certificazione per la parità di genere

Oltre a collaborare per creare Commonwealth Connects, OpenText e il Commonwealth hanno unito le loro forze per sostenere la rapida adozione di tecnologia da parte dei paesi membri del Commonwealth e, allo stesso tempo, stanno sostenendo in modo congiunto lo sviluppo di efficaci strategie nazionali per l’adozione e l’utilizzo di information e communication technology (ICT).