CommVault è leader nell’Enterprise Backup and Recovery Software

CommVault annuncia di essere stata nominata ‘leader’ da Forrester Research nel rapporto The Forrester Wave: Enterprise Backup Software Q2 2013, una metodologia obiettiva che valuta i vendor in base a offerta, strategia e presenza sul mercato rispetto a una serie di criteri predefiniti

CommVault si è posizionata prima con Simpana 10 nella categoria relativa all’offerta con un punteggio di 4,45 su 5. Secondo Forrester “CommVault eccelle con una piattaforma integrata. La strategia primaria dell’azienda si focalizza sulla fornitura di un’unica piattaforma per backup, ripristino, continuità, archivio e altre strategie di gestione e protezione dei dati. L’azienda che è arrivata al suo 17imo anno sfrutta la sua giovane età per proporre un approccio moderno alla protezione dei dati”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tra gli elementi salienti del report:

• CommVault ha ottenuto uno dei punteggi più elevati (4.5 su 5) per la strategia aziendale e di prodotto

• Il rapporto The Forrester Wave dichiara inoltre “CommVault sfrutta la sua semplicità e la piattaforma unificata.. Tra le aree di forza vi sono le capacità di deduplica e le integrazioni cloud-target, così come hypervisor e capacità applicative. L’azienda ha ricevuto un punteggio elevato anche nel settore della consulenza e dei servizi professionali, un’offerta completamente nuova per CommVault”.

Basate sulla filosofia Solving Forward, le innovative soluzioni di gestione di dati e informazioni vanno al di là delle funzionalità IT di backup, archivio, replica e gestione di snapshot al fine di soddisfare ampie esigenze di business. Da un’unica piattaforma, Simpana 10 offre accesso self-service sicuro dai dispositivi mobili a tutti i dati storici e attuali creati da un’organizzazione – dai server ai laptop, nel data center e nella nuvola – e abilita gli utenti a effettuare ricerche per compliance, data mining e reporting. Oltre 300 funzionalità software si combinano per minimizzare il rischio, ridurre i costi relativi allo storage fino al 50% e l’overhead amministrativo fino all’80%, consentendo ai clienti di adottare iniziative di mobilità, cloud e big data con i budget disponibili.

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale FY24

I clienti e gli esperti del settore riconoscono il valore di questo approccio a piattaforma singola mentre CommVault continua a ricevere riconoscimenti e a conquistare quote di mercato. Secondo Forrester: “CommVault continua a vedere una rapida crescita, quasi raddoppiando il numero di clienti negli ultimi 4 anni”.

“La piattaforma di CommVault abilita i clienti a fare di più con meno automatizzando le attività, riducendo i costi hardware e gestendo ambienti data centre e cloud di grandi dimensioni”, ha commentato N. Robert Hammer, Chairman, Presidente e CEO di CommVault. “Riteniamo che il riconoscimento di CommVault come leader nel software di backup e rispristino enterprise da parte di Forrester sottolinei il nostro impegno a fornire innovazione nella gestione di dati e informazioni che possano migliorare l’efficienza e fornire accesso e valore ai dati”.