CommVault riduce le sfide legate alla proliferazione di dati in ambienti Microsoft SharePoint

I dati da soli non fanno la differenza. La fa la data intelligence

CommVault continua a fornire ai Partner di Canale programmi di enablement e approcci modulari per facilitare le operazioni di backup, ripristino e archiviazione

La rapida adozione di Microsoft SharePoint mette in evidenza la crescente necessità delle organizzazioni di condividere informazioni, collaborare sulla creazione di contenuti e lavorare a stretto contatto per migliorare la produttività degli utenti e generare benefici di business. Poiché SharePoint continua a crescere per dimensione e importanza, è sempre più vitale per le aziende trovare i modi per ottimizzare, proteggere e gestire questi ambienti. A tal fine, il nuovo bundle Application Data Management (ADM), basato sul noto software CommVault Simpana e disponibile con un modello flessibile di licenza a consumo basata sulla capacità, permette a partner di canale e clienti di affrontare a costi contenuti le sfide legate alla gestione di notevoli volumi di dati SharePoint facilitando, nel contempo, le migrazioni a SharePoint 2010.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

• CommVault ha annunciato un bundle Application Data Management (ADM) che offre backup, ripristino e archiviazione integrati in un’unica soluzione, eliminando l’esigenza di installare e gestire applicazioni di data management separate in ambienti Microsoft SharePoint.

• Il bundle ADM integra i moduli del software CommVault Simpana 9 per Backup e Ripristino ed Archiviazione con architetture di riferimento predefinite per SharePoint e linee guida operative per semplificarne l’implementazione e la protezione.

• Con il bundle ADM SharePoint di CommVault, i partner di canale possono ora offrire ai clienti i benefici di un backup di classe enterprise e un ripristino rapido e affidabile, così come la conservazione a costi contenuti di database e sistemi SharePoint.

• In quanto partner di vecchia data di Microsoft e recente vincitore del 2011 Microsoft Server Platform Partner of the Year, CommVault aiuta i clienti Microsoft a gestire al meglio i dati in ambienti Microsoft Exchange, SharePoint Server, SQL Server, Azure e Hyper-V.

Leggi anche:  Pure Storage migliora l'esperienza dei clienti con nuove capacità self-service per la gestione dello storage

Ottimizzare gli ambienti SharePoint con il pluripremiato software Simpana

• La nota piattaforma software Simpana di CommVault e le funzionalità avanzate, inclusa la tecnologia SnapProtect, eliminano gli script complessi degli snapshot con tool di backup che offrono application awareness su tutti i livelli dello storage.

• Inoltre, la deduplica di dati globale integrata rimuove i dati ridondanti per aumentare l’efficienza di rete e ridurre i costi legati all’infrastruttura di storage.

• Grazie alle capacità di archiviazione di CommVault, che includono il supporto per l’External Blob Storage (EBS), non è più necessario sapere dove risiedano i documenti SharePoint dato che possono essere recuperati in modo rapido e trasparente. Policy di archiviazione interamente automatiche si occupano del trasferimento di dati vecchi – ai quali si accede di rado – a livelli di storage secondari e meno costosi, operazione molto importante per clienti con database e sistemi SharePoint in espansione.

• Il bundle Application Data Management di CommVault è adatto anche per ambienti Microsoft Exchange, SQL, Hyper-V, Azure e VMware. Inoltre, il modello flessibile di licenza a consumo dell’azienda permette ai clienti di cambiare obiettivi, dimensione e metodi di protezione a costi e attività di gestione contenuti.

• In aggiunta, CommVault ha ulteriormente semplificato il richiamo dei dati in archivio, permettendo ai documenti di essere recuperati con un semplice passaggio, per una migliore user experience. Le migrazioni a SharePoint 2010 sono semplificate, grazie all’“out-of-place recovery” che consente agli utenti di utilizzare facilmente copie separate e indipendenti di backup per effettuare la migrazione di documenti SharePoint alla versione più recente.

“CommVault sta compiendo passi da gigante nella protezione di server farm SharePoint fornendo ai nostri partner di canale ed ai loro clienti una soluzione completa di gestione dei dati. Di conseguenza, rendiamo più semplice, rapido e conveniente l’acquisto, l’implementazione, il setup, l’esecuzione, la protezione e l’archiviazione di sistemi SharePoint su base quotidiana”, ha commentato Mark Conley, senior director, North American channels di CommVault.

Leggi anche:  Gli Intel Labs annunciano un modello di AI diffusion in grado di generare immagini a 360° da un testo