Compuware leader nel Magic Quadrant di Gartner nell’IT Project and Portfolio Management

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, ha annunciato che Gartner, uno dei principali analisti di mercato in ambito tecnologico, ha collocato l’azienda tra i leader nel “Magic Quadrant for IT Project and Portfolio Management”.

Secondo il rapporto di Gartner, che ha analizzato 31 vendor sotto il profilo della vision aziendale e la capacità di attuazione, “Il mercato del Project Portfolio Management – PPM – continua oggi a supportare internamente l’IT, lo sviluppo di nuovi prodotti (NPD), la gestione dei professional services (PSA), gli ambienti di architettura tradizionale, l’engineering and construction (AEC).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il mercato è maturato e si è evoluto nel tempo da semplice supporto al progetto IT a elemento chiave nell’intera gestione informatica, fino al sostegno di iniziative business, gestione risorse e dei costi. ”

“Compuware da anni è impegnata nella fornitura di funzionalità di Project Portfolio Management per soddisfare le esigenze di mercato, compresi servizi on-premises, via software-as-a-service ed attraverso la tecnologia smartphone” ha dichiarato Lori Ellsworth, Vice President di Compuware Changepoint.

“Siamo molto soddisfatti di essere stati posizionati tra i leader nel Magic Quadrant di Gartner e ci auguriamo di continuare a soddisfare e superare le aspettative dei nostri clienti”.

L’anno scorso Compuware si è focalizzata particolarmente sul PPM, annunciando miglioramenti a Changepoint per semplificare la gestione del portfolio e dei progetti IT.

Gli ultimi sviluppi hanno riguardato direttamente la usability, l’implementazione e adozione dei processi ITPM da parte degli utenti e la riduzione al minimo di tempi e costi associati all’integrazione dei dati nell’applicazione Changepoint; la società ha annunciato inoltre Compuware Changepoint Accelerator, che consente alle organizzazioni IT di ottenere rapidamente un ritorno sugli investimenti in Changepoint applicando best practice per la distribuzione di prodotti e servizi professionali. Recentemente inoltre Compuware ha annunciato la nuova release di Changepoint 2010.

Leggi anche:  L’Antitrust approva il matrimonio Microsoft-Activision