Con ConnectedDrive le BMW corrono anche sul web

Il sistema integrato di infotainment e sicurezza della casa tedesca si aggiorna. Su ogni vettura sarà presente una SIM per navigare in Rete, la connessione all’app store BMW e la chiamata di soccorso automatica

BMW punta a realizzare vetture sempre più convergenti che sappiano soddisfare le esigenze dei nuovi guidatori desiderosi di essere sempre connessi. Per fare ciò, la casa tedesca ha aggiornato il sistema ConnectedDrive con nuove feature in tema di sicurezza e infotainment.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

SIM e app store

A partire da luglio tutte le vetture BMW saranno dotate di una SIM card per la connessione alla Rete. Il guidatore potrà anche accedere 24 ore su 24 al BMW ConnectedDrive Store, un app store ricco di soluzioni di infotainment. Online Entertainment permette di ascoltare 12 milioni di brani e di fruire di oltre 250 canali di produzione redazionale. L’utente potrà personalizzare al massimo la sua esperienza di connettività anche acquistando i servizi per una durata variabile.

Sicurezza

BMW ha pensato anche alla sicurezza. ConnectedDrive, in anticipo rispetto alle normative vigenti, già possiede la modalità di chiamata automatica di soccorso. Il sistema è in grado di rilevare l’esatta posizione della vettura e di stimare la gravità dell’incidente per un intervento tempestivo e più efficiente.

Leggi anche:  Giornata della Terra: le 5 regole Cisco per rendere gli edifici delle nostre città più sostenibili