Con F-Secure KEY gestisci e proteggi tutte le tue password

La nuova app gratuita di F-Secure consente di memorizzare in forma criptata i dati di login sul proprio dispositivo e di usare una sola password per accedere ai servizi online. La versione ‘Premium’ a pagamento permette di sincronizzare tutte le password tra più dispositivi attraverso il cloud ‘sicuro’ di F-Secure basato in Europa

F-Secure lancia un nuovo password manager che memorizza in forma criptata tutti i dati personali di login sul proprio dispositivo. La nuova applicazione per la gestione e la protezione delle password, F-Secure KEY, consente di memorizzare in tutta sicurezza i dati usati per accedere ai servizi online (es. siti web, social network, servizi wi-fi, sistemi di allarme domestici, di banking online ecc.) e li rende accessibili ovunque ci si trovi, su qualsiasi dispositivo: smartphone, tablet, PC o Mac. C’è solo una password principale da ricordare, che rappresenta la chiave per tutte le altre password che sono salvate in forma criptata sul device.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Loggarsi ai servizi online diventa semplicissimo: F-Secure KEY integra una funzione di auto-riempimento dei campi user name e password che permette di evitare la digitazione dei dati (ad eccezione del sistema operativo iOS). E ogni volta che il consumatore crea un nuovo account per un servizio online, F-Secure KEY aiuta a generare una nuova password sicura e unica. L’applicazione fornisce anche un servizio di alert in tempo reale che informa l’utente sugli ultimi problemi di sicurezza relativi ai servizi online più popolari.

La versione a pagamento ‘Premium’ consente di sincronizzare in modo sicuro e automatico le password multi-piattaforma tra diversi dispositivi (sui quali deve essere installato F-Secure Key) attraverso il cloud di F-Secure basato in Europa. Con F-Secure Key, tutti i server utilizzati per sincronizzare le password dei vari dispositivi sono di proprietà di F-Secure e gestiti dal vendor finlandese all’interno dell’Unione Europea.

Leggi anche:  I gruppi cybercriminali sono sempre più simili alle aziende

Secondo un’indagine condotta da F-Secure, il 39% degli utenti a livello globale usano solo una o poche password per tutti i servizi a cui accedono online esponendosi a un rischio elevato di attacco. F-Secure Key è una soluzione sicura e affidabile per la gestione delle password: l’utente può creare una sola password forte per accedere semplicemente e velocemente a ciascun servizio.

“F-Secure Key aiuta a risolvere la mancanza di fiducia dimostrata dalle persone dopo le rivelazioni di Snowden” spiega Miska Repo, Country Manager di F-Secure Italia. “Il nostro cloud sicuro basato in Europa è un patrimonio unico che ci permette di sincronizzare le informazioni sensibili dei consumatori, come le password, su tutti i loro dispositivi.”

L’assistente personale per le tue password

F-Secure Key è scaricabile gratuitamente e può essere usato su tutte le piattaforme supportate. Per la versione a pagamento Premium che permette di sincronizzare i dati automaticamente tra più dispositivi, il costo è di € 14,50 all’anno.

Funzioni gratuite:

• Accesso semplice e sicuro a user name, password e altre credenziali (password manager);

• Log-in automatico (per PC, Mac, Android);

• Generatore di password sicure;

• Servizio di news integrato per informare sui maggiori episodi di attacchi sul web;

• Forte criptazione per proteggere i dati;

• Ricerca veloce e intuitiva per trovare le credenziali che servono;

• Funziona su tutti i dispositivi: PC, Mac, tablet, smartphone.

Funzioni della versione Premium a pagamento:

• Sincronizzazione veloce e automatica dei dati di login tra tutti i propri dispositivi attraverso il cloud sicuro di F-Secure basato in Europa.

L’app è scaricabile gratuitamente qui:

Android 

Mac

Windows 

Apple

Leggi anche:  Netalia e GetSolution insieme per supportare le organizzazioni in ambito cloud, compliance, cybersecurity e governance