Cresce la collaborazione tra Hitachi e SAP

I clienti potranno beneficiare dall’integrazione tra i prodotti e servizi di Hitachi e SAP HANA, grazie all’accordo OEM firmato a livello globale

Hitachi, Hitachi Data Systems Corporation (HDS), una società interamente controllata da Hitachi, e SAP AG hanno annunciato l’espansione della loro alleanza a livello mondiale con la sottoscrizione di un accordo OEM che prevede la fornitura di SAP HANA tramite HDS. La collaborazione si basa sullo sviluppo congiunto di future innovazioni tecnologiche ed attività di vendita e marketing rivolte ai clienti di tutto il mondo. Grazie a questo accordo, le due società potranno ampliare la reciproca integrazione in aree quali il cloud computing, SAP Real-Time Data Platform ed enterprise computing ad alte prestazioni. Tramite SAP HANA, Hitachi mira a sviluppare la propria visione per quanto riguarda l’innovazione sociale, i settori industriali e le competenze nell’ambito dei big data.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’accordo OEM, valido a livello mondiale, consente a HDS di raggruppare una soluzione di Enterprise Data Center più completa per SAP NetWeaver Business Warehouse (SAP NetWeaver BW) su SAP HANA, e rappresenta il primo accordo di questo tipo per SAP NetWeaver su SAP HANA. La maggiore integrazione consentirà ai clienti di acquistare un’unica piattaforma computazionale, software e servizi a cura di HDS, in modo da poter beneficiare di una piattaforma scalabile senza limiti in termini di performance o la necessità di aggiungere ulteriori livelli di complessità.

La collaborazione globale è concepita per fornire ai clienti di SAP, Hitachi e HDS una soluzione più coesa, basata su SAP HANA, virtualizzazione dello storage, cloud computing, enterprise resource planning (ERP) e gestione del ciclo di vita delle informazioni (ILM). Grazie a questo, i clienti potranno ottenere il massimo valore dalle soluzioni di SAP e Hitachi, con minori costi operativi di implementazione, maggiore disponibilità e una disaster tolerance di classe enterprise.

Leggi anche:  AlixPartners festeggia i suoi primi 20 anni in Italia: nuovi uffici e rientro a Milano di Stefano Aversa

“Questo annuncio rappresenta un nuovo livello nella collaborazione con Hitachi e HDS e testimonia il nostro impegno verso un’innovazione continua con i nostri partner, a beneficio dei nostri clienti,” afferma Steve Lucas, presidente, SAP Platform Solutions. “Grazie a questa collaborazione, i nostri clienti saranno in grado di ottenere con maggiore facilità vantaggi significativi con SAP HANA, in modo da poter accedere a soluzioni innovative maggiormente integrate e a un minor time to market, riducendo al contempo i costi di migrazione.”

Hitachi Unified Compute Platform (UCP) for SAP HANA consente un carico di dati cinque volte maggiore rispetto a soluzioni concorrenti, con comprovate prestazioni transazionali ed analitiche per i clienti.

“Anche noi siamo entusiasti per questo annuncio, ma saranno soprattutto i nostri clienti comuni ad averne i maggiori benefici,” ha dichiarato Brian Householder, direttore operativo di Hitachi Data Systems. “HDS è ora in grado di offrire una soluzione fortemente integrata per Enterprise Data Center che consente prestazioni cinque volte superiori con offerte competitive, riducendo allo stesso tempo l’impronta del data center e le necessità in termini di risorse. Riteniamo che l’intensificarsi della collaborazione con SAP comporterà maggiore efficienza per i nostri clienti dal punto di vista dell’OPEX e del CAPEX, oltre a definire il quadro delle innovazioni congiunte delle due società.”

Importanti clienti di diversi settori, tra cui compagnie assicurative, aziende di prodotti di largo consumo e vendita al dettaglio e negozi online, possono ora sfruttare appieno la potenza di SAP HANA anche su Hitachi UCP. La fornitura di software e hardware pre configurati riduce il tempo di implementazione, mentre la rapidità nel caricamento dei dati e nelle funzioni di analisi è un fattore chiave nella corretta realizzazione di un negozio virtuale.

Leggi anche:  Netalia: un operatore piccolo ma disruptive

“Oggi siamo lieti di annunciare l’ampliamento della collaborazione tra SAP e Hitachi, che va avanti già da oltre due decenni di storia, in particolare per quanto riguarda le piattaforme ad alte prestazioni SAP HANA,” dichiara Akinobu Shimada, diretto generale, IT Platform Business Strategy and Planning Operation, Information & Telecommunication Systems Company di Hitachi. “Vantiamo un ottimo rapporto con SAP e, grazie a questa nuova partnership, saremo in grado di fornire vantaggi significativi a clienti sia nuovi che già esistenti.”