Da LenovoEMC e Acronis una soluzione completa di protezione per il backup dei dati per server, NAS e PC

La nuova tecnologia di Acronis è disponibile in tutto il mondo come applicazione aggiuntiva, e in Europa e in alcune altre geografie come soluzione all-in-one per lo storage di rete ad elevate prestazioni

LenovoEMC Limited ha presentato a livello mondiale una nuova soluzione di protezione per il backup delle informazioni aziendali, unica nel suo genere memorizzate su server, PC e NAS. Questa nuova soluzione è disponibile in tutto il mondo come applicazione aggiuntiva per i possessori dei prodotti NAS della serie px di LenovoEMC e come soluzione all-in-one, Lenovo EMC px Series Acronis Backup Appliance nei mercati Europa, Medio Oriente e dell’area Asia-Pacifico.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La combinazione della tecnologia storage LenovoEMC con il software per il backup di Acronis, fornisce agli utenti business un’appliance all-in-one per il backup e il ripristino dei dati, a favore di una strategia completa per la protezione dei dati. Con un solo prodotto, proposto al pubblico ad un costo inferiore rispetto all’acquisto separato di hardware e software, gli utenti aziendali possono proteggere PC client e server effettuando il backup sul NAS, così come proteggendo i dati sul NAS effettuando un backup su una ulteriore unità di storage in rete. Questa soluzione fornisce diversi livelli e dispositivi per la protezione dei dati.

La soluzione Acronis Backup & Recovery per i NAS di Lenovo EMC è disponibile in tutto il mondo come applicazione aggiuntiva scaricabile dagli utenti della serie Lenovo EMC px. In Europa, Asia e Medio Oriente, la nuova soluzione Lenovo EMC px Series Acronis Backup Appliance è inoltre disponibile in modelli desktop a elevate prestazioni, caratterizzati da un numero massimo di sei alloggiamenti e array rackmount da 1U e 2U con un massimo di 12 alloggiamenti. Ideale per tutti i dispositivi connessi in rete, questa nuova appliance all-in-one per il backup offre fino a 48TB (la capacità utile dipende dalla configurazione RAID).

Leggi anche:  Solo il 24% delle organizzazioni dispone di una strategia per la biodiversità

Acronis Backup & Recovery per i NAS LenovoEMC rappresenta un nuovo approccio al backup NAS. Il motore per il backup di Acronis che risiede sul NAS LenovoEMC px fornisce backup incrementale automatico e veloce dei dati sul NAS su una differente destinazione di storage. Questa soluzione offre notevoli miglioramenti delle performance, in termini di affidabilità e velocità rispetto agli strumenti tradizionali open source per la copia dei file considerati oggi come standard.

La nuova soluzione Lenovo EMC px Series Acronis Backup Appliance include inoltre versioni OEM di Acronis Backup and Recovery 11.5 per i server Windows e Linux (una licenza per Sistema operativo), e utilizza la tecnologia di imaging di Acronis per creare backup dell’immagine del disco verso il NAS su cui risiedono il sistema operativo, le applicazioni e i dati.

True Image Lite 2013 di Acronis, proteggendo i client alla fonte nel processo di creazione dei file, fornisce funzioni di backup continuo per un massimo di tre PC Windows sul NAS LenovoEMC px.

Ulteriori funzionalità per la protezione dei dati disponibili sui prodotti della serie Lenovo EMC px includono snapshot con VSS, Un connettore per la soluzione cloud EMC Atmos, deduplica dei dati con EMC Avamar, protezione RAID con dischi sostituibili a caldo, supporto UPS, software McAfee VirusScan integrato, quote utente e replica dei dati per la business continuity.

Acronis Backup Appliance per la famiglia Lenovo EMC px include inoltre funzionalità business fornite da Lenovo, inclusa la condivisione multi-piattaforma dei file e accesso simultaneo a livello di blocco iSCSI. Le elevate prestazioni I/O sono possibili grazie alla doppia connettività GbE con funzionalità di port bonding e link aggregation. Inoltre la tecnologia LenovoEMC Personal Cloud, inclusa nella soluzione, permette di accedere e proteggere i dati in modo semplice e versatile.

Leggi anche:  Perché Apple cambierà le web app in UE

Il supporto Active Directory e l’accesso remoto integrano ulteriormente le funzionalità business. Lenovo EMC px Acronis Backup Appliance integra inoltre le applicazioni di videosorveglianza Milestone Arcus e MindTree SecureMind, oltre al supporto per client PC, Mac e Linux.

“Oggi più che mai, la protezione dei dati è fondamentale per le aziende”, ha dichiarato Eric Arcese, presidente e general manager di LenovoEMC Ltd. “Le aziende vogliono una soluzione economica per il backup e la protezione dei dati che offra funzionalità avanzate. In questo senso, Lenovo EMC px Acronis Backup Appliance offre un eccellente connubio tra hardware all’avanguardia e software innovativo per il backup, il tutto in una singola soluzione a elevate prestazioni che non richiede hardware aggiuntivo o altro software di terze parti. Abbiamo messo tutto ciò in un unico prodotto che crediamo sia la soluzione per il backup più affidabile e semplice da utilizzare, attualmente disponibile sul mercato”.

Dmitri Joukovski, senior vice president of product management di Acronis, ha commentato: “Il backup su un’unica destinazione è un punto di grande preoccupazione per le aziende di tutte le dimensioni, ma può essere particolarmente dannoso per le aziende di piccole e medie dimensioni. La soluzione Acronis-LenovoEMC rende accessibili e semplici da gestire le destinazioni di backup ibride, e fornisce un approccio alternativo per la protezione dei dati, sfruttando il cloud e le altre forme di storage remoto”.