Da LenovoEMC una nuova linea di dispositivi NVR a elevate prestazioni

I nuovi NVR desktop integrano il rinomato software per la gestione video multi-piattaforma di Milestone

LenovoEMC Limited ha presentato una nuova linea di NVR (network video recorders) ad elevate prestazioni con funzionalità ampliate di videosorveglianza che forniscono prestazioni di livello superiore per l’acquisizione, condivisione e memorizzazione di file di videosorveglianza. I nuovi Lenovo EMC NVR sono ideali per le aziende che hanno una rete storage per la videosorveglianza esistente così come per chiunque desidera aggiornare i propri sistemi di sorveglianza analogici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi Lenovo EMC NVR sono i primi dispositivi sul mercato a integrare Milestone Arcus, il nuovo software VMS (video management software) di Milestone, leader di mercato nell’ambito dei software per la gestione video IP su piattaforma aperta.

“I clienti che hanno bisogno di un sistema di videosorveglianza affidabile potranno beneficiare dell’integrazione della nuova piattaforma VMS di Milestone Arcus™ con lo storage di rete Lenovo EMC”, ha dichiarato Eric Arcese, President e General Manager di LenovoEMC. “Ne risulta un’appliance dedicata per la videoregistrazione digitale che offre affidabilità, qualità delle immagini, semplicità d’installazione e accessibilità economica di livello superiore, così come la versatilità necessaria per gestire le esigenze di storage di rete di un’organizzazione”.

La nuova famiglia di prodotto Lenovo EMC NVR è composta da tre modelli: Lenovo EMC px2-300d NVR con due dischi e il software Milestone Arcus integrato, che include 4TB di storage e licenze per 4 videocamere; Lenovo EMC px4-300d NVR con 4 dischi e il software Milestone Arcus integrato, disponibile nel modello con 4TB di storage e 8 videocamere e nella versione da 8TB di storage e 16 videocamere. Ciascun modello include un piano di aggiornamento del software della durata di un anno, così che l’utente riceva gli ultimissimi aggiornamenti delle funzionalità di Milestone.

Leggi anche:  DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle

LenovoEMC ha presentato la nuova linea di prodotto NVR con integrato il software Milestone Arcus nel corso dell’evento ISC West dedicato alla sicurezza che si è svolto recentemente a Las Vegas (10-12 aprile).

Milestone Arcus

Milestone Arcus è una piattaforma di videosorveglianza integrata ideale per le installazioni di sicurezza a bassa complessità. Milestone Arcus, una soluzione VMS che opera con i sistemi operativi Linux, Mac OSX e Windows, offre uno strumento di videosorveglianza semplice da utilizzare e installare per gli utenti della nuova linea di NVR di LenovoEMC.

Grazie a una semplice installazione e accensione che rileva automaticamente le videocamere sulla rete e velocizza la loro configurazione all’interno del sistema, Milestone Arcus è perfetto per i clienti che vogliono passare da videocamere analogiche alla tecnologia di rete IP. Milestone Arcus è caratterizzato da un’interfaccia client web intuitiva per la visione di video in diretta o registrati, con la possibilità di cercare e esportare elementi di prova.

“Siamo lieti che LenovoEMC utilizzi il nuovo software Milestone Arcus con le proprie soluzioni integrate per lo storage di rete”, ha dichiarato Lars Nordenlund, Vice President of Incubation & Ventures di Milestone Systems. “L’implementazione di sistemi di videosorveglianza su IP non è mai stata così semplice – basta collegare e tutto funziona! L’interfaccia Web Client è semplice da utilizzare, e a breve saranno disponibili delle ulteriori innovazioni tramite gli aggiornamenti”.

Principali funzionalità dei nuovi Lenovo EMC Network Video Recorders

Installazione automatica – non è necessaria alcuna configurazione e il sistema è operativo in pochi minuti

NAS ricco di funzioni, prima fra tutte la gestione video

Supporta videocamere analogiche tramite l’aggiunta di una scheda PCIe a 16 canali, permettendo a chi ha un’installazione analogica di utilizzare facilmente la propria infrastruttura attuale nel momento di migrazione all’IP.

Leggi anche:  Da Lenovo nuove soluzioni di data management per eseguire carichi di lavoro legati all’AI

Ampio supporto delle videocamere IP, oggi e in futuro, grazie all’aggiornamento costante da parte di Milestone della lista di compatibilità con nuovi brand

Potenti funzionalità di videoregistrazione:

– Rilevazione dei movimenti (Motion Detection)

– Visione in diretta e riproduzione dei video

– Esportazione degli elementi di prova

– Visione in diretta tramite applicazioni mobile (iOS & Android)

– Notifica di avviso