Datalogic annuncia QuickScan Lite QW2100, lo scanner entry level per la lettura dei codici lineari

Datalogic annuncia la disponibilità del lettore di codici a barre linear Imager QuickScan Lite QW2100. Annunciato all’inizio del 2012 e reso disponibile alla vendita solo in certi Paesi, il lettore QW2100 è stato apprezzato immediatamente dai clienti, tanto che diverse centinaia di migliaia di pezzi sono stati venduti in meno di due anni. Il successo immediato sul mercato ha fatto sì che Datalogic abbia deciso di estendere la sua vendita in tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Datalogic sviluppa continuamente prodotti dalle caratteristiche a valore aggiunto, che si basano su tecnologie all’avanguardia, in linea con le tendenze del mercato e in grado di garantire ai clienti un sicuro ritorno degli investimenti (ROI). Con oltre 40 anni di esperienza nello sviluppo di prodotti per la raccolta automatica dei dati (ADC), Datalogic si conferma l’azienda pioniera della tecnologia imaging, proponendo soluzioni linear e area imaging all’avanguardia, per poter rispondere alle diverse esigenze del mercato. In alcune applicazioni e mercati si continua ad usare scanner di codici a barre laser, nonostante la tecnologia linear imager risulti essere un’alternativa valida e più versatile in fase di acquisizione dei codici 1D. La costruzione a stato solido del QW2100, senza parti in movimento, riduce il rischio di guasti meccanici dello scanner; la capacità di scansione dei codici su telefoni cellulari e schermi di computer lo rendono l’ideale per le applicazioni di mobile marketing; una linea di scansione brillante e più visibile facilita la lettura dei codici; l’eccellente rapporto prezzo/prestazioni è attualmente il migliore in commercio. Datalogic è l’unico vendor in grado di offrire numerose soluzioni Linear Imaging, in grado di rispondere alle diverse necessità ed esigenze del mercato.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

Piccolo ed ergonomico, il QuickScan Lite QW2100 linear imager è semplice da usare e permette di acquisire i codici a barre lunghi. Si tratta di una soluzione entry level per la raccolta automatica dei dati, ma dalle ottime performance tecnologiche, per tutte quelle applicazioni che richiedono la scansione di codici lineari 1D. Grazie all’ampio angolo di scansione, è in grado di acquisire i codici più larghi senza dover spostare il lettore. La linea di scansione, inoltre, è più sottile ed estesa, molto simile a quella di uno scanner laser. Il suo utilizzo è perfetto per gli ambienti retail o in ambienti bancari/finanziari per la gestione dei documenti.

“Il saper riconoscere le svariate esigenze dei clienti di tutti il mondo e proporre diverse soluzioni di raccolta automatica dei dati, conferma la leadership di Datalogic nel mercato ADC. Abbiamo notato un interesse crescente verso le tecnologie imaging dal buon rapporto prezzo/prestazioni e dall’elevato livello di affidabilità di scansione”, afferma Giulio Berzuini, General Manager della Business Unit Hand Held Reader. “Con il QuickScan QW2100, siamo in grado di offrire un scanner linear imager entry level dalle performance eccellenti”.

Dal design ergonomico e con un peso leggero, il lettore QW2100 è disponibile in versione con interfaccia USB o Keyboard Wedge/RS232 ed offre funzionalità di lettura rapide ed immediate. È dotato di tecnologia brevettata Datalogic ‘Green Spot’, per il feedback visivo di buona lettura direttamente sul codice e per permette all’operatore, quando lo scanner è in modalità stand, di posizionare correttamente il codice a barre ed eseguire una scansione rapida ed intuitiva. Lo stand progettato specificatamente per l’QW2100 imager è leggero e si può piegare in diverse angolature, per poter essere usato come supporto, piuttosto che come stand per la lettura a mani libere.

Leggi anche:  I data center: buoni vicini di casa?

La sua costruzione in gomma stampata protegge l’imager dagli schizzi d’acqua e in caso di cadute su cemento, fino a 1.5 metri. Dotato di grado di protezione IP42 contro acqua e polvere, viene fornito con una garanzia di fabbrica di 3 anni. La maggior parte dei cavi e gli alimentatori dei prodotti della famiglia QuickScan sono compatibili per essere usati con il nuovo scanner imager QW2100. Il software di configurazione Datalogic Aladdin™, grazie alla sua facilità di utilizzo, permette l’utilizzo immediato dello scanner anche agli utenti meno esperti. Infine, il prodotto è disponibile in diverse opzioni di packaging, come singolo scanner o in kit comprensivo di lettore, cavo e stand, piuttosto che in confezione multi prodotto (10 scanner per scatola).