Dell Software estende SharePlex per ottimizzare l’integrazione e l’analisi dei dati

Nuove funzionalità consentono a SharePlex di andare oltre Oracle con la fornitura dinamica di dati verso database quali SQL Server, DB2, Sybase, Hadoop, Netezza, Teradata e Greenplum

Dell Software ha annunciato la più recente versione di SharePlex, soluzione leader di replica dei dati ora in grado di supportare anche un’integrazione dei dati pressoché in tempo reale per fornire migliori livelli di data warehousing, business intelligence e analisi degli stessi. Consolidando ulteriormente il proprio ruolo di soluzione leader di data replication Oracle-to-Oracle, SharePlex 8.0 consente ora agli utenti di rilevare e fornire dati Oracle modificati a una serie di principali database strutturati e non, diffusi negli ambienti IT eterogenei odierni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Novità

La continua proliferazione di database, strutturati e non, continua ad aggiungere complessità al panorama dell’information management, creando al contempo la necessità di gestire meglio i dati in ambienti eterogenei. In risposta a questa esigenza, Dell Software ha portato SharePlex oltre il suo ruolo tradizionale di soluzione di replica Oracle-to-Oracle, al fine di aiutare i clienti a tenere il passo con le esigenze di gestione di ambienti database sempre più differenziati.

• SharePlex 8.0 consente ora ai clienti di replicare i dati Oracle utilizzando Change Data Capture (CDC) verso numerosi altri database, inclusi i principali database strutturati, come SQL Server, DB2, Sybase, Netezza e Teradata, nonché database non strutturati emergenti, quali Hadoop e Greenplum.

• Con la necessità di operare costantemente 24/7, e quindi di avere dati costantemente aggiornati, questa nuova versione di SharePlex sostituisce l’estrazione dei dati tradizionale con il processo CDC, in cui solo i dati modificati a livello di sorgenti di dati vengono inviati ai componenti di transfer e load del processo di aggregazione dei dati.

Leggi anche:  Maticmind diventa Cisco Premier Provider

Oltre ad avere costi significativamente inferiori, CDC è un processo più rapido che offre un metodo proprio per affrontare le problematiche relative a auditing e conformità. Inoltre, rende possibili business intelligence e analisi migliori, garantendo che solo i dati più recenti e rilevanti vengano analizzati.

• Tenendo fede alle sue origini di soluzione leader per l’elevata disponibilità su Oracle, SharePlex offre nuovo supporto a funzionalità di protezione avanzata di Oracle, tra cui Transparent Data Encryption (TDE), e Hybrid Columnar Compression (HCC), che fornisce una compressione Oracle estesa su piattaforme Exadata. TDE consente alle organizzazioni di proteggere i dati sensibili tramite crittografia, mentre HCC affronta i significativi costi storage di Exadata, consentendo alle organizzazioni di archiviare quantità maggiori di dati su dischi più veloci, per massimizzare spazio di archiviazione e prestazioni.

“Da 15 anni, i nostri clienti si affidano a SharePlex per gestire dati transazionali mission-critical in ambiente Oracle. Ora, hanno la possibilità di replicare, integrare e analizzare i dati utilizzando il meglio dei loro database e del loro ambiente di data warehousing. L’evoluzione di SharePlex con la versione 8.0 rappresenta un altro significativo passo a conferma dell’impegno di Dell Software a fornire la flessibilità e la semplicità necessarie a supportare un panorama di gestione delle informazioni sempre più complesso”, ha commentato Darin Bartik, executive director, product management, Dell Software, Information Management.

Una soluzione end-to-end completa di gestione delle informazioni

SharePlex fa parte del portfolio di Information Management di Dell Software che consente alle organizzazioni di semplificare ambienti di dati complessi e di liberare il potere delle informazioni. Supportato da una delle più grandi community di utenti del settore, l’approccio Dell (un vendor- una tool chain – focus sui dati) consente alle organizzazioni di gestire, integrare e analizzare più facilmente i dati per prendere decisioni di business consapevoli, far crescere l’innovazione e generare nuovi profitti.

Leggi anche:  I principali trend 2024 secondo Dell Technologies