Dell SonicWALL SuperMassive E10800 premiato da NSS Labs

Del annuncia che il firewall next-generation (NGFW) SonicWALL SuperMassive E10800, dotato di sistema operativo SonicOS 6.0 e Intrusion Prevention Service, ha ottenuto la preziosa segnalazione ‘Recommended’ nel 2013 Intrusion Prevention System (IPS) Security Value Map di NSS Labs

Una delle più influenti realtà indipendenti di analisi, NSS Labs offre agli amministratori IT valutazioni sui prodotti di sicurezza più performanti per proteggere le loro reti. Il posizionamento nel quadrante ‘Recommended’ è il più elevato e, per ottenerlo, il NGFW SonicWALL SuperMassive E10800 ha brillato in uno dei più completi e rigorosi test real-world per i sistemi IPS, sulla base della metodologia Network Intrusion Prevention 7.2.

Nel corso dei test, SonicWALL SuperMassive E10800 ha bloccato il 97,6% degli attacchi ad applicazioni server, il 92,5% di quelli ad applicazioni client, e il 94,8% complessivamente. Mentre Dell classifica il dispositivo a 12Gbps, il firewall è stato misurato da NSS Labs a 18Mbps di throughput. Inoltre, SonicWALL SuperMassive E10800 si è dimostrato efficace contro tutte le tecniche di evasione provate.

La serie di firewall di prossima generazione SonicWALL SuperMassive E10000, parte dell’offerta Connected Security di Dell, offre efficaci firewall e intrusion prevention a grandi aziende, enti governativi e università senza la complessità legata alla gestione di appliance, GUI e implementazioni separate. Si avvale del motore Reassembly-Free Deep Packet Inspection brevettato per identificare e prevenire le avanzate tecniche di evasione utilizzate per nascondere attacchi tradizionali a tutti i livelli dello stack di rete. La soluzione effettua la scansione di ogni byte di tutti i pacchetti di traffico in ingresso e in uscita, indipendentemente da porta o protocollo, e offre un’ispezione completa dei contenuti sia del traffico testo che di quello SSL cifrato.

Leggi anche:  Librem 5 è il nuovo smartphone per la privacy

L’IPS Dell SonicWALL aggiunge a queste già sofisticate funzionalità di sicurezza un’avanzata consapevolezza del contesto che comprende la visibilità sulla geo-localizzazione, l’identificazione dell’utente e quella dell’applicazione. I firewall next-generation Dell SonicWALL offrono inoltre l’ispezione e l’identificazione di documenti e contenuto, e sono in grado di scansire contenuti personalizzati specificati dall’amministratore come stringhe di testo e numeri di carte di credito. La serie SonicWALL SuperMassive E10000 può essere implementata in modalità inline bump-in-the-wire per fornire uno strato aggiuntivo di sicurezza su una rete esistente senza introdurre complessità o richiedere modifiche alla topologia. Può inoltre essere implementata a livello di perimetro, aggiungendo funzionalità di sicurezza e prevenzione delle minacce, e riducendo il TCO grazie al consolidamento degli apparati e alla facilità di utilizzo.

“Il firewall NG Dell SonicWALL SuperMassive E10800 racchiude anni di ricerca e sviluppo con l’obiettivo di fornire una delle soluzioni di sicurezza di rete enterprise più scalabili e performanti del mercato in grado di bilanciare in modo efficace protezione, intrusion prevention e prestazioni. Siamo estremamente orgogliosi di aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento per due anni consecutivi”, ha dichiarato Patrick Sweeney, executive director product management in Dell Security Products.