Hai passione per il digitale e un’idea social da realizzare? fino al 10 settembre c’è “DigIT@lia for talent”!

In premio 100.000 euro per realizzare la tua proposta

C’è tempo fino al 10 settembre 2012 per partecipare al concorso “DigIT@lia for talent”, dedicato a tutti i giovani talenti con la passione per il digitale e a chiunque abbia nel cassetto un progetto sociale legato al mondo della tecnologia in grado di creare occupazione per i giovani.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Promosso da Fondazione Italiana Accenture e Associazione Prospera – PROgetto SPERAnza – Digitalia è l’occasione giusta per concretizzare idee innovative dalla forte connotazione sociale, capaci quindi di avere un’effettiva utilità sociale e di generare valore per la collettività. Proprio in quest’ottica sarà possibile presentare idee realizzabili attraverso organizzazioni senza finalità lucrative, che si tratti di imprese sociali, start-up e Srl a “statuto sociale”, associazioni, enti e fondazioni no profit. Qui potete trovare maggiori informazioni in merito.

Svariate le aree tematiche a cui legare il proprio progetto:

Interazione, Controllo e Trasparenza nei Servizi Pubblici; Superamento del digital divide: e-learning e 2.0; Infrastrutture di telecomunicazione; ICT per il benessere sociale nel futuro; Fabbriche Digitali; ICT e Disabilità; Alfabetizzazione Digitale.

In premio 10.000 euro per l’idea vincente e un contributo di 100.000 euro per  la sua realizzazione. Altri due premi da 3.000 e 5.000 euro sono invece stati previsti per il secondo e il terzo classificato. I primi tre classificati si aggiudicheranno inoltre la possibilità di realizzare il business plan completo della propria proposta progettuale, grazie all’attività pro bono messa a disposizione dai manager associati a Prospera.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani e cittadini stranieri domiciliati in Italia, che abbiano compiuto i 18 anni di età.

Leggi anche:  Un anno di successi per Snom a dispetto di una congiuntura caratterizzata dalla prudenza