Dimension Data acquisisce la società Statunitense Nexus

Il fornitore globale di ICT estende le sue attività negli Stati Uniti del 40% e si arricchisce di capacità competitive per supportare le crescenti richieste dei clienti

Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi da 6 miliardi di dollari, ha annunciato l’acquisizione del 100% di Nexus, i cui termini finanziari non sono stati resi noti. Fondata nel 2004 e con sede centrale a Valencia, California, Nexus è un fornitore interamente privato di soluzioni IT avanzate per clienti enterprise, aziende di medie dimensioni e del settore pubblico con particolare focus nei settori dell’istruzione, retail, hospitality e sanitario.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’acquisizione di Nexus consente a Dimension Data di ampliare le proprie attività negli Stati Uniti del 40% e di aumentare significativamente la propria presenza nelle regioni occidentali, sudoccidentali e sudorientali del paese. In questo modo, i clienti potranno avere accesso a un’estesa rete di esperti e a un più ampio portfolio di soluzioni. Nexus è presente con 19 sedi in California, Nevada, Colorado, Arizona, Utah, Washington, Texas, Georgia, Florida e Carolina del Nord.

Brett Dawson, CEO di Dimension Data plc ha commentato, “L’acquisizione di Nexus è un importante passo strategico per continuare a estendere la presenza geografica del Gruppo così come le nostre competenze e capacità per supportare i nostri clienti. Per più di trent’anni, Dimension Data si è impegnata nel creare esperienza e competenza per soluzioni e servizi ICT in grado di generare reale valore di business per i nostri clienti. Nexus incrementa la nostra capacità di supportare sia i clienti degli Stati Uniti sia i clienti globali con presenza sulla costa orientale.”

All’inzio di quest’anno, Dimension Data Americhe è stata nominata tra gli Achievers 50 Most Engaged Workplaces negli Stati Uniti. Questo riconoscimento attesta la qualità dell’ambiente lavorativo di Dimension Data e rafforza l’impegno della società per reclutare, coinvolgere formare e motivare i dipendenti. Grazie alla continua crescita, Dimension Data è alla costante ricerca di persone di talento che aspirano ad accelerare la propria ambizione.

Leggi anche:  Amazon raddoppia l’investimento su Anthropic con 4 miliardi di dollari

Mark Slaga, CEO di Dimension Data Americhe, ha aggiunto, “Entrambe le organizzazioni hanno una cultura fortemente orientata alle persone e un forte focus nel fornire la migliore esperienza per i clienti. Sono molto contento di dare il benvenuto ai 657 professionisti di Nexus nella famiglia di Dimension Data. I patrimoni delle due aziende, insieme, posizionano Dimension Data come uno dei fornitori leader nell’offerta di soluzioni e servizi ICT negli Stati Uniti. Nexus apporta nel Gruppo una ricca gamma di servizi e soluzioni, in particolar modo nell’ambito data centre, collaboration, reti enterprise, sicurezza e cloud. Inoltre, l’esistente e lieve sovrapposizione geografica e di clienti rafforzerà la presenza di Dimension Data nelle Americhe.”

Deron Pearson CEO di Nexus ha dichiarato, “Siamo onorati di unirci alla famiglia di Dimension Data. Questa acquisizione rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra società e una garanzia della validità dei nostri dipendenti nonché dell’eccellenza di servizi e soluzioni che Nexus è in grado di offrire. Sono davvero entusiasta dell’opportunità di cui beneficeranno i nostri clienti avvalendosi delle soluzioni e dei servizi di Dimension Data, e in particolare della nostra opportunità di estendere la nostra capacità cloud, l’outsourcing dell’IT e i servizi gestiti aggiuntivi su base globale.”

Pearson riporterà a Slaga e continuerà a guidare le attività di Nexus. Il Presidente e COO di Nexus, Waheed Choudhry, continuerà a seguire le attività quotidiane riportando a Pearson.