Dimension Data introduce funzionalità di Tiered Storage nella propria offerta cloud globale

I clienti di Public Compute-as-a-Service possono ridurre i costi gestendo le funzionalità storage

Dimension Data, specialista di soluzioni IT e fornitore di servizi da 5,8 miliardi di dollari, ha annunciato la disponibilità delle funzionalità di Tiered Storage come parte integrante della propria offerta Public Compute-as-a-Service (CaaS) di classe enterprise. Gli utenti del Public cloud di Dimension Data adesso possono avere accesso a tre livelli di storage block-based consentendo di incrementare le efficienze e ridurre in modo significativo i costi totali dello storage, soddisfacendo i livelli di protezione, prestazioni e accessibilità dei dati sullo spazio storage più appropriato per le singole applicazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla piattaforma storage VNX di EMC, Dimension Data offrirà livelli di High-Performance, Standard ed Economy personalizzati per rispondere ai requisiti specifici dei flussi di lavoro e set di dati. EMC VNX Series è una piattaforma di storage unificato altamente performante ottimizzata per le applicazioni virtuali in ambiente cloud. Create per essere semplici, le funzionalità Tiered Storage possono essere selezionate e fornite facilmente attraverso un’interfaccia utente basata su web o API, permettendo alle organizzazioni di cambiare sulla base delle tipologia di storage richiesto per i cloud server in qualsiasi momento. Il nuovo servizio sfrutta i drive a stato solido (SSD) per accelerare le prestazioni per entrambe le funzionalità High-Performance e Standard.

Steve Nola, Cloud Solutions Business Unit CEO di Dimension Data ha commentato: “Dimension Data è impegnata nel fornire cloud ad elevate prestazioni, facile da utilizzare e personalizzabile. La possibilità di fornire opzioni aggiuntive ai media storage rappresenta un’importante innovazione che consente ai nostri clienti di sfruttare il cloud per una varietà di applicazioni, che includono database ad alte prestazioni, così come per le applicazioni meno esigenti, quali l’archiviazione, il backup e l’archiviazione.”

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

I clienti possono scegliere le opzioni di Tiered Storage di Dimension Data sulla base dei requisiti di prestazioni, disponibilità e costi per ogni singola applicazione:

• Tier 1 – High-performance: 600 GB 15k Drives (RAID 5)

Casi di utilizzo: applicazioni cloud che utilizzano active file online, database ad alte prestazioni, web server e file utenti.

• Tier 2 – Standard: 2TB 7200RPM (RAID 5)

Casi di utilizzo: applicazioni cloud che usano VM/VDI, archivi video e foto online, backup e snapshots, immagini OS.

• Tier 3 – Economy: 3TB 7200RPM (RAID 5)

Casi di utilizzo: applicazioni cloud che utilizzano master di backup offline, disaster recovery, gold copy, archivi, conservazione a lungo termine.

Disponibilità

Inizialmente, Tiered Storage sarà disponibile per i clienti che utilizzano le Dimension Data Managed Cloud Platforms (MCPs) nella Costa orientale degli Stati Uniti, Australia ed Europe. Nei prossimi mesi, il servizio verrà implementato anche negli altri ambienti di Public CaaS. I cloud server dei clienti che gìà utilizzano il Public CaaS verranno associati automaticamente al livello Standard, ovvero il livello storage offerto precedentemente, con la possibilità di cambiare online la tipologia di storage che meglio risponde alle esigenze delle loro applicazioni.