Disney sceglie EA per i nuovi videogiochi di Star Wars

Electronic Arts ha già messo messo a lavoro tre dei suoi top-studio sui prossimi titoli ispirati alla saga di Star Wars. Disney Interacive curerà i giochi social e il mobile

Con la chiusura di LucasArts da parte di Disney, i fan dei videogiochi tratti dalla serie Star Wars avevano perso le speranze di avere nuovi titoli con cui intrattenersi. Inaspettatamente, l’azienda di Topolino ha annunciato oggi di aver stretto una partnership con Electronic Arts (EA), che ha rivelato alcuni dettagli su FIFA 2014, per la produzione dei prossimi videogame basati sul mondo di Star Wars.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tre team a lavoro sui nuovi giochi di Star Wars

Disney Interactive curerà  i titoli su mobile e social mentre EA svilupperà i gochi per PC e console. Al progetto collaboreranno i team BioWare, DICE e Visceral Games. “Qualsiasi sviluppatore sogna di creare giochi per l’universo di Star Wars – ha dichiarato Frank Gibeau, presidente di EA – Tre dei nostri top-studio realizzeranno quel sogno, crendo epiche avventure per i fan di Star Wars. DICE e Visceral creeranno nuovi giochi, unendosi al team BioWare che continuerà a sviluppare per il franchise Star Wars.”

Leggi anche:  Cradlepoint acquisisce Ericom e le sue soluzioni di sicurezza enterprise basate sul cloud