Disponibile Iomega StorCenter px12-400r ideale per PMI, uffici remoti e realtà distribuite

Storage di rete innovativo ad un prezzo competitivo

Iomega annuncia la disponibilità mondiale del nuovo Iomega StorCenter px12-400r Network Storage Array, una soluzione rackmount che integra la tecnologia storage EMC a un prezzo ideale per aziende di piccole e medie dimensioni, uffici remoti e realtà distribuite. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo StorCenter px12-400r offre un elevato throughput dei dati, connettività quad-Gigabit e processore Intel Core i3, il tutto in configurazioni storage semplici da utilizzare, che vanno dal modello senza disco che permette agli utenti di aggiungere hard disk fino ai modelli con hard disk Server Class da 1TB, 2TB, 3TB e 4TB.

Inoltre, lo StorCenter px12-400r utilizza l’ultima versione del software EMC LifeLine, un sistema operativo avanzato per i dispositivi NAS di Iomega, che estende l’expertise e le funzionalità cloud di EMC ad un’ampia gamma di utenti di piccole realtà aziendali, e non solo.

Tra le funzioni avanzate integrate nel nuovo StorCenter px12-400r Network Storage Array spiccano la deduplica dei dati, VDI, applicazioni per database e basate su storage. Tra le applicazioni spiccano i sistemi VMS (Video Management Systems) per la videosorveglianza e il software McAfee VirusScan Enterprise che opera in modalità nativa.

“Il lancio del nuovo StorCenter px12-400r è un ulteriore espansione della linea di prodotti NAS serie PX, che oggi include diversi modelli storage array e desktop in grado di soddisfare le esigenze di storage avanzato di aziende di piccole e medie dimensioni così come di filiali”, ha commentato Mike Nikzad, Chief Operating Officer di Iomega Corporation.  “Progettato con funzionalità e prestazioni storage Server Class scalabili, lo StorCenter px12-400r è stato creato per lo storage locale, al fine di proteggere e condividere i dati aziendali, così come per offrire funzionalità di storage cloud e di virtualizzazione che forniscono agli utenti aziendali più esperti diverse opzioni per ampliare le opportunità di crescita nell’ambito storage e delle applicazioni”.

Leggi anche:  Canon serie imagePRESS V: più di 2.300 unità vendute nella regione EMEA

“In Complete IT Systems siamo fieri di offrire una combinazione di servizi di assistenza ai clienti di elevatissima qualità e un’offerta completa di prodotti IT all’avanguardia”, ha commentato Paul Spence, Managing Director di Complete IT Systems Ltd, fornitore inglese di soluzioni, prodotti e servizi informatici. “I prodotti per lo storage di rete di Iomega sono un punto di forza delle offerte che consigliamo alla maggior parte delle aziende di piccole e medie dimensioni nostre clienti. Il nuovo StorCenter px12-400r è un’opzione rackmout per quei clienti che necessitano di uno storage di rete versatile in termini di sofisticatezza dello storage locale e remoto, di virtualizzazione e protezione dei dati. Poiché i dispositivi per lo storage di rete di Iomega sono semplici da utilizzare, economici e affidabili, sono fiducioso che anche quest’ultima soluzione introdotta nella linea di prodotto per lo storage di rete ad elevate prestazioni di Iomega non sarà da meno”.

Il nuovo Iomega StorCenter px12-400r Network Storage Array

Il nuovo StorCenter px12-400r utilizza il processore Intel Core i3 3.3GHz Ivy Bridge per supportare carichi di lavoro particolarmente impegnativi, come ad esempio la virtualizzazione, la deduplica, la gestione di database e la videosorveglianza. Le altre funzionalità di questa nuova soluzione includono una memoria DDR3 da 4GB, quattro porte Ethernet 10/100/1000 Mbps e supporto per  connettività 10GbE tramite scheda PCI opzionale (venduta separatamente). 

Disponibile in configurazioni senza disco (0TB), parzialmente popolate e completamente popolate, il nuovo StorCenter px12-400r permette agli utenti di iniziare con una capacità di storage minima e di ampliarla, utilizzando i propri prodotti HDD in base alle specifiche esigenze.  Il px12-400r è certificato per l’utilizzo con un’ampia gamma di HDD Server Class da 1TB, 2TB, 3TB e 4TB, raggiungendo una capacità storage massima di 48TB (12 dischi x 4TB).  Per gli utenti che iniziano con capacità storage contenute, Iomega offre pacchetti di quattro dischi per l’espansione a configurazioni da 8 e 12 dischi.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked

Il nuovo StorCenter px12-400r è compatibile con diverse piattaforme di virtualizzazione, incluse VMware vSphere 5.0, Citrix XenServer, Windows Server 2003, Windows Server 2008 e Windows Server 2008R2.

I nuovi NAS di Iomega operano come target iSCSI ideale, fornendo accesso block-level per un utilizzo efficiente dello storage, in particolare per le prestazioni delle applicazioni di backup, database e posta elettronica. Le altre funzioni aziendali includono supporto Windows Active Directory Trusted Domains, Microsoft Cluster Server e  Hyper-V Live Migration. 

Il nuovo StorCenter px12-400r integra nativamente il software McAfee VirusScan Enterprise, fornendo alle piccole aziende protezione completa da virus e altre minacce informatiche. McAfee VirusScan Enterprise è un prodotto per la sicurezza degli endpoint che non richiede un server esterno. 

E’ inoltre incluso EMC Atmos Cloud Connector, che permette agli utenti di effettuare il backup e di condividere i dati utilizzando i dispositivi per lo storage di rete di Iomega come fonte e la tecnologia cloud Atmos come target.  Gli utenti possono impostare le cartelle cloud e configurare le attività affinché i dati vengano automaticamente copiati su qualsiasi cloud Atmos. 

Grazie al supporto EMC Avamar sullo StorCenter px12-400r, gli utenti hanno a disposizione il primo prodotto attualmente disponibile sul mercato, che supporta nativamente Avamar di EMC per la deduplica dei sotto-file per il backup negli uffici remoti/filiali.

Il nuovo StorCenter px12-400r opera inoltre con le applicazioni Linux create con LifeLine Software Development Kit (SDK) di Iomega, oggi disponibile senza costo aggiuntivo.