Dragon Dictate, la versione 3 per Mac arriva anche in Italia

Alta tecnologia e precisione: meno tempo perso alla tastiera e piú tempo dedicato alla creativitá

Nuance Communications ha presentato al mercato italiano la nuova versione di Dragon Dictate per Mac: più funzioni e migliore integrazione con il Mac.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Dragon consente di creare e modificare contenuti, controllare ed eseguire operazioni interagendo con le applicazioni Mac semplicemente dettando.

La tecnologia su cui si basa la versione per Mac deriva da Dragon NaturallySpeaking, prodotto di dettatura storico per PC.

Dragon Dictate consente agli utenti di convertire in testo le parole dettate visualizzandole in tempo reale. La nuova versione prevede l’integrazione di nuove funzionalità, con un incremento nella precisione pari al 15%, il supporto della tecnologia Bluetooth a banda larga e la possibilità di trascrivere i file audio.

“Le potenzialità di Dragon Dictate permettono agli utenti Mac di vivere un’esperienza estremamente innovativa, con la possibilità di dettare documenti, email, navigare sul Web e anche di controllare ed eseguire operazioni con le applicazioni Mac più utilizzate”, commenta Giulio Moriggi, Sales Manager di Nuance Communications Italia. “La tecnologia sviluppata da Nuance offre funzionalità evolute e una maggiore precisione, garantendo un incremento significativo della produttività di ciascun utente.

Dragon Dictate puó cambiare l’approccio delle persone verso i computer: le nostre idee scorrono veloci e spesso tastiera e mouse rappresentano un ostacolo… che puó essere superato efficacemente con la forma più naturale di espressione, ovvero la nostra voce! Gli sviluppatori Nuance – prosegue Moriggi – sono quotidianamente impegnati ad implementare nel prodotto le funzioni richieste dagli utenti e a mantenere il software compatibile con i piú recenti sistemi e applicazioni di maggiore diffusione. I modelli acustici vengono continuamente perfezionati, per fare in modo che questa sofisticata tecnologia renda sempre piú naturale l’interazione umana con i computer. Le persone hanno molte cose da dire, e Dragon le scrive tutte” conclude Moriggi.

Leggi anche:  Acqua, inclusione, mobilità e salute per un futuro sostenibile

I VANTAGGI

Semplificazione

Rispetto alla versione precedente Dragon Dictate 3 include prestazioni ottimizzate del 15%, permette di pronunciare il testo in modo più rapido e semplice, attraverso un linguaggio naturale, affinché quello che si detta sia facilmente verificabile sullo schermo. Tutto ciò permette agli utenti Mac di svolgere un numero maggiore di operazioni in minor tempo, lasciando molto piú spazio alla loro creatività.

Correzione semplificata

Il sistema di correzione aggiornato e il vocabolario ancora più ricco, consentono di utilizzare la voce per correggere singole parole o frasi in cui è possibile scegliere testo alternativo oppure sillabare ed eseguire l’inserimento di parole nuove. In questo modo, il livello di precisione diventa sempre più affidabile.

Flessibilità

Dragon Dictate 3 consente di controllare un numero maggiore di applicazioni Mac tramite Express Editor. Una volta completata la dettatura, è possibile trasferire facilmente il testo dettato da Express Editor nell’applicazione desiderata, sempre e solo con semplici comandi vocali. Inoltre, in aggiunta al supporto di Mac OS X Mountain Lion, Dragon Dictate 3 integra comandi nelle nuove applicazioni Note e Promemoria.

Integrazione

Con la nuova versione è possibile trascrivere file audio (eseguiti dall’utente Dragon) registrati in formato .wav, .m4a, .m4v, .mp4, .aif e .aiff, acquisendo il testo dettato in un registratore vocale digitale o in dispositivi come iPhone, iPad e iPod touch, nonché commenti registrati con l’app gratuita Dragon Recorder per iPhone, iPad e iPod touch (quarta generazione).

Dettatura wireless

Grazie alla funzione Enhanced Bluetooth, Dragon Dictate 3 offre una migliore precisione per gli utenti con tecnologia Bluetooth. La migliore qualità del segnale audio e la compatibilità con le cuffie con microfono wireless Bluetooth a 16 kHz consentono agli utenti Bluetooth di non eseguire l’addestramento vocale iniziale, diventando operativi in minor tempo.

Leggi anche:  Huawei starebbe costruendo una rete di chip autosufficiente