SIAV percorre l’Italia con il Road Show della PA

Continua l’impegno di SIAV – società padovana che sviluppa software e servizi di consulenza e outsourcing per i processi di gestione documentale – a favore della modernizzazione della PA.

Il Forum dell’Innovazione, iniziativa voluta dal Ministro Renato Brunetta, vedrà la partecipazione di SIAV anche in occasione della sua terza tappa, in programma mercoledì 17 febbraio a Napoli – Mostra d’Oltremare.

Dopo gli appuntamenti di Padova (ottobre 2009) e Genova (dicembre 2009), dedicati rispettivamente al Nord Est e al Nord Ovest, SIAV propone il suo know how tecnologico anche al Mezzogiorno con un desk espositivo e un intervento di Andrea Venturato, Business Unit Manager Public Sector & Finance.

La giornata di lavoro avrà come nodo centrale il confronto sulle politiche di innovazione e di valutazione delle performance del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione da una parte e le eccellenze del territorio dall’altra.

Dopo la sessione istituzionale aperta da Nicola Mazzocca – Assessore all’Università, Ricerca e Innovazione della Regione Campania – Andrea Venturato offrirà spunti di riflessione durante la sessione parallela pomeridiana dal titolo “L’innovazione per le performance, l’efficienza e la trasparenza della PA del Mezzogiorno”, con un intervento dedicato alle “Soluzioni tecnologiche per misurare i comportamenti eccellenti”.

“Se vogliamo far percepire la trasformazione in atto nella PA – ha affermato Andrea Venturato – è necessario modificare il modello di interazione rendendo il cittadino parte attiva nella gestione dei procedimenti amministrativi, consentendogli l’utilizzo semplice delle nuove tecnologie come ad esempio le email, internet e la tecnologia mobile.

Allo stesso tempo la tecnologia ci permette oggi di misurare quantitativamente le performance della macchina amministrativa premiando in modo oggettivo i comportamenti eccellenti.”

Leggi anche:  Civilia Next (Dedagroup) ottiene la qualificazione SaaS richiesta da AgID