EMC VSPEX Proven Infrastructure: più grande, più flessibile, più app-friendly

Un anno fa EMC ha presentato VSPEX Proven Infrastructure, un’infrastruttura cloud basata su un’architettura di riferimento semplice, efficiente e flessibile che oggi è stata estesa anche alle app Microsoft

Gli oltre 1.300 sistemi VSPEX venduti dai partner di canale EMC nel solo 2012 testimoniano l’apprezzamento da parte dei clienti per quanto proposto. Da allora EMC ha lavorato con i partner e i loro clienti per definire la successiva generazione delle soluzioni VSPEX dedicate alle principali applicazioni business. Dal momento che le applicazioni sono il motore delle aziende, le nuove soluzioni EMC ne rendono più facile e veloce il deployment.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oggi EMC estende la semplicità, l’efficienza e la flessibilità di VSPEX a Microsoft Exchange, Microsoft SQL Server e Oracle con nuove soluzioni che riducono enormemente la complessità della pianificazione, del dimensionamento e del deployment di ambienti che supportino queste applicazioni critiche. Inoltre, è stata ampliata la scalabilità di VSPEX da 250 a 500 macchine virtuali.

VSPEX for virtualized Microsoft Exchange semplifica e velocizza il deployment di un’istanza Exchange virtualizzata scalando tra 1.000 e 10.000 caselle Exchange. Inoltre, per le aziende che hanno esigenze in ambito OLTP, le nuove soluzioni VSPEX for virtualized Microsoft SQL Server e VSPEX for virtualized Oracle forniscono supporto per gli scenari SQL Server e Oracle. Sono soluzioni sufficientemente flessibili per workload di database piccoli ma critici, così come per i grandi workload di classe enterprise. Come accade con qualunque soluzione VSPEX, non si tratta solo di installare e far girare le applicazioni, ma anche di gestirle in maniera efficace e, cosa più importante, implementare la protezione, il backup e il ripristino sia delle applicazioni sia dei relativi dati. A questo scopo, tutte le soluzioni sono integrate con la tecnologia EMC Unified Storage ed EMC Backup and Recovery. Il backup è estremamente importante; senza di esso l’infrastruttura cloud non è completa.

Leggi anche:  Altilia, la nuova “ChatGPT” per la knowledge base aziendale

Per facilitare ulteriormente il dimensionamento di un sistema VSPEX, EMC ha creato VSPEX Sizing Tool. I partner di canale VSPEX possono utilizzare questo strumento per valutare le esigenze dei clienti e identificare la configurazione base di VSPEX più appropriata.

Oggi è possibile installare un unico sistema VSPEX in grado di supportare fino a 500 VM. EMC ha fatto in modo di dare la possibilità di eseguire il deployment del nuovo VSPEX usando Microsoft Windows Server 2012/Hyper-V o VMware vSphere. Con questo aggiornamento, le soluzioni Microsoft Windows Server 2012/Hyper-V massimizzano la linea di prodotti VNX offrendo una dimensione di scala equivalente indipendentemente dal fatto che un cliente preferisca la tecnologia di virtualizzazione VMware piuttosto che quella di Microsoft.

EMC, collaborando con Cisco, ha certificato due configurazioni VSPEX come soluzioni Microsoft Private Cloud Fast Track 3.0.