Da EMC il primo sistema storage per backup e archiviazione

EMC Data Domain Archiver offre il throughput necessario per il backup e una scalabilità conveniente per la conservazione a lungo termine in un unico sistema

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, presenta EMC Data Domain Archiver, il primo sistema di conservazione a lungo termine per i backup.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con DD Archiver, i clienti possono avvalersi di un unico sistema storage di deduplicazione basato su disco per soddisfare sia le loro esigenze operative di backup, sia quelle di conservazione dei dati a lungo termine. Il sistema offre maggiori efficienze operative eliminando al contempo i costi e le complessità associati alla conservazione dei dati basata su nastro.

Informazioni di background e panoramica di mercato

L’introduzione del nuovo Data Domain Archiver modifica completamente le possibilità di scelta dell’utente quando si tratta di conservare a lungo termine dati di backup o archiviazione. Il backup e il ripristino operativo tipicamente prevede periodi di conservazione di settimane o mesi, mentre quando si parla di lungo termine si intende periodi di svariati mesi o anni. Oggi, il metodo più comune di conservazione dei dati a lungo termine è quello di tenere i nastri di backup più a lungo.

Oltre a dare luogo a un processo manuale separato, questa scelta comporta numerosi rischi per l’utente in termini di ripristino e costi. Nel corso degli ultimi anni, il backup basato su disco con deduplicazione è diventato la best practice per attività di backup e ripristino operativo. Gli utenti DD Archiver possono scegliere di estendere il periodo di conservazione dei propri dati senza compromettere le prestazioni di backup, rispettando l’ottimizzazione dei costi e l’automazione necessarie per ridurre ulteriormente l’uso del nastro.

Leggi anche:  DSPM, Rubrik presenta la prima suite in grado di proteggere i dati ovunque si trovino

Nuove caratteristiche di prodotto

• DD Archiver integra il controller del nuovo EMC Data Domain DD860 e altri elementi Data Domain per ottimizzare prestazioni, gestibilità, e affidabilità su un unico namespace.

• Con un throughput fino a 9,8 TB/ora, DD Archiver assicura la velocità necessaria per soddisfare le esigenze delle finestre di backup.

• Un design storage basato su tier consente spostamenti policy-driven di dati obsoleti da un tier attivo a un tier di archivio altamente scalabile.

• Offre fino a 768 TB di capacità che può essere allocata tra tier per bilanciare i requisiti utente di prestazioni e conservazione.

• Integra funzionalità uniche quali il partizionamento logico di dati più vecchi per isolamento da fault, un’architettura di upgrade e migrazione, una configurazione di disaster recovery più granulare, e la nota Data Domain Data Invulnerability Architecture, tutti elementi necessari in un sistema pensato per la conservazione a lungo termine di dati di backup e archivio.

• DD Archiver supporta il metodo di archiviazione dati più comune, la conservazione a lungo termine dei backup, così come l’archiviazione di workload in costante crescita. Tra i numerosi data mover e workload supportati, DD Archiver può essere utilizzato anche con note soluzioni di archiviazione quali EMC SourceOne e EMC File Management Appliance.

“Una recente ricerca Gartner ha indicato che oltre il 60% delle grandi aziende investirà in data archiving o conservazione entro la fine del 2011 per risolvere le problematiche legate alla crescita dei dati. Sistemi esistenti basati su disco e nastro potrebbero non disporre del throughput di backup o delle funzionalità di deduplicazione necessarie per fare la differenza nel modo in cui gli utenti gestiscono queste sfide.

Leggi anche:  Sicurezza, rischio e conformità le priorità dei CEO nel 2023

Considerando la conservazione di lungo termine di dati di backup e archiviazione in un unico sistema, gli utenti saranno in grado di soddisfare le loro finestre di backup e rispondere in modo rapido e veloce alla domanda di archiviazione”, ha commentato Sheila Childs, Research Director, Gartner.

“Nel corso degli ultimi anni, migliaia di aziende hanno utilizzato con successo i sistemi Data Domain per reinventare la loro infrastruttura di backup riducendo drasticamente al tempo stesso il loro utilizzo di nastri. Con EMC Data Domain Archiver, questi stessi clienti possono estendere i loro sforzi di riprogettazione del backup per rispondere a esigenze di conservazione a lungo termine, tutto con un unico sistema di deduplicazione storage disk-based. Si tratta di un approccio estremamente semplice ed economico e la soluzione si basa sulla principale soluzione di deduplicazione del mercato”, ha concluso BJ Jenkins, President, EMC Backup Recovery Systems division.