EMC: i più significativi avanzamenti per il backup disk-based nella storia dell’azienda

I nuovi sistemi EMC Data Domain ridefiniscono gli standard di mercato delle performance di backup e ampliano le applicazioni della deduplicazione storage

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione dell’infrastruttura informativa, annuncia la più vasta gamma di innovazioni per il backup basato su disco nella storia dell’azienda. Si tratta di nuovi prodotti, miglioramenti di sistema, iniziative di integrazione e ottimizzazione delle performance che modificano in maniera sostanziale lo scenario esistente delle soluzioni di backup e ripristino. Il nuovo EMC Data Domain Global Deduplication Array (GDA) integra due dei nuovi controller EMC Data Domain DD890, rendendo il GDA il più veloce sistema di deduplicazione storage a livello mondiale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

EMC ha annunciato inoltre che il GDA supporta ora l’opzione software EMC Data Domain Virtual Tape Library, che espande ulteriormente il numero di applicazioni di backup supportate, incluso IBM Tivoli Storage Manager (TSM). I nuovi sistemi high-end single controller Data Domain DD890 e DD860 surclassano inoltre il throughput delle soluzioni concorrenti fino a 8 volte.

I sistemi Data Domain ora supportano e possono proteggere nativamente i sistemi “IBM i Power” (AS400) utilizzando l’ambiente operativo “IBM i” come se si trattasse di un altro carico di lavoro condiviso pressoché su tutta la linea di prodotto. Infine, EMC ha annunciato EMC Data Domain Archiver, il primo sistema del mercato di conservazione a lungo termine per il backup e l’archiviazione.

Informazioni di background e panoramica di mercato

All’interno di una finestra di backup stabilita, le prestazioni di throughput stabiliscono in maniera sostanziale la capacità di backup di un sistema. Indipendentemente dalla quantità di storage che un sistema di backup su disco può fornire, la sua effettiva capacità di utilizzo è correlata alla quantità di dati che il sistema può immagazzinare all’interno della finestra di backup disponibile.

Leggi anche:  Personio Foundation: il focus sulle persone è fondamentale anche nelle ONG

Con questo nuovo annuncio, EMC ha dimostrato ancora una volta la sua capacità di avanzamento delle performance dei suoi sistemi di backup e di sapere offrire il mix di prestazioni e capacità più adatto a risolvere i problemi dei clienti rispetto a qualsiasi altro prodotto disponibile oggi sul mercato.

I nuovi prodotti di EMC e l’estensione del supporto ad altri ambienti applicativi crea nuove opportunità per gli utenti consentendo loro di indirizzare in maniera olistica tutte le iniziative di protezione dati. Tipicamente gli ambienti enterprise sono caratterizzati da una varietà di sistemi e tipi di workload da proteggere, che spesso conducono ad intraprendere molteplici approcci di backup. La portata unica dei sistemi integrati di backup basati su disco di EMC elimina silos di processi ridondanti con i relativi costi e complessità di gestione.

Nuove caratteristiche di prodotto e leadership in termini di performance

Data Domain Global Deduplication Array (GDA) – Un throughput più rapido fino a 26,3 TB/hr (7,300 MB/s) offre al nuovo GDA un tasso di immagazzinamento oltre sette volte più veloce rispetto al dual-controller della concorrenza. Capacità logica fino a 28,5 PB e nuovo supporto VTL su Fibre Channel estende l’applicazione del GDA a una serie più ampia di ambienti large enterprise.

Sistemi Data Domain DD890 e DD860 — Rispettivamente con un throughput fino a 14,7 e 9,8 TB/hr, i nuovi sistemi di deduplicazione storage DD890 e DD860 sono i più veloci single controller della categoria. La capacità logica del DD890 arriva a 14,2 PB, e del DD860 fino a 7,1 PB.

Supporto Data Domain nativo per gi Ambienti Operativi “IBM i” (AS400) — Ottenendo fino a 8,1 TB/hr di throughput, EMC offre la deduplicazione storage inline più veloce del mercato per gli ambienti operativi “IBM i”. L’integrazione della linea di prodotto “IBM i Power” consente di eseguire disaster recovery basati su rete e protezione simultanea per “IBM i” e ambienti di sistema aperti su un singolo sistema Data Domain.

Leggi anche:  L’eredità di Enzo Ferrari, la corsa continua

“Se mai c’è stato il dubbio che i sistemi storage di data deduplication potessero scalare per soddisfare le esigenze delle imprese più estese, il nuovo Data Domain Global Deduplication Array dovrebbe sfatare definitivamente questa incertezza. In effetti, l’intera linea EMC Data Domain di fascia alta è cresciuta sia in termini di prestazioni sia di capacità. In termini di throughput di backup complessivo e ampiezza delle applicazioni enterprise, sembra proprio che EMC abbia staccato la concorrenza”, David A. Chapa, Senior Analyst, Enterprise Strategy Group.

“Con questo annuncio, EMC sta chiaramente portando avanti le sue strategie di sviluppo di prodotto, continuando al contempo a condurre l’agenda del mercato del backup per conto dei rispettivi clienti. La portata delle offerte e il livello di integrazione di prodotto all’interno del portafoglio di soluzioni per il backup basato su disco offre un set unico di funzionalità e consente agli utenti che utilizzano le soluzioni di backup e recovery di EMC di trasformare la loro infrastruttura esistente e di minimizzare ulteriormente l’utilizzo di nastro.

Oggi, pressoché tutte queste offerte hanno fatto un altro passo da gigante avanzando in termini sia di scala che di opportunità, posizionando EMC ancora più avanti rispetto alla concorrenza”, ha concluso Shane Jackson, Vice President of Marketing, EMC Backup Recovery Systems Division.