EMC porta l’innovazione in tour per l’Italia

Il 2011 sarà un anno da record: tre eventi EMC illustreranno come le più avanzate tecnologie storage possono aiutare a trasformare il business

EMC Corporation, leader mondiale nelle soluzioni e tecnologie per la gestione delle informazioni, illustrerà le sue più innovative soluzioni tecnologiche nel corso di un tour che toccherà nel mese di marzo tre diverse città italiane: Milano, Roma e Bari.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il roadshow segue il più grande annuncio tecnologico nella storia dell’azienda – oltre 40 novità tra hardware e software, presentate a gennaio con un evento memorabile, svoltosi in contemporanea a Londra, New York e Singapore – frutto dei continui investimenti in ricerca tesi a rendere disponibile alle aziende una generazione di soluzioni storage completamente nuova.

Le date italiane fanno parte di un tour più ampio, che tra febbraio e marzo coprirà l’intera area EMEA con 60 appuntamenti ai quali si sono già registrati quasi 6.000 tra clienti e partner. I partecipanti avranno la possibilità di scoprire la più recente offerta di prodotti EMC, che comprende le linee EMC VNX e EMC Symmetrix VMAX, oltre alla possibilità di assistere a demo di prodotto live, dedicate anche all’utilizzo di EMC Unisphere, la piattaforma di Unified Storage di EMC.

Dopo una breve introduzione a cura di Riccardo Di Blasio, Amministratore Delegato e Direttore Generale di EMC Italia, l’evento affronterà le numerose problematiche ed esigenze riscontrate da aziende ed organizzazioni attraverso workshop e demo, nel corso dei quali sarà possibile testare sul campo soluzioni che garantiscono prestazioni eccezionali: applicazioni 3 volte più rapide ed efficienti, tempi di migrazione ridotti del 75%, backup 7 volte più veloci rispetto alla concorrenza.

Leggi anche:  Gruppo Engineering acquisisce Extra Red

Alle presentazioni EMC si aggiungeranno interventi specifici a cura di RSA e VMware, tesi a fornire un quadro ancora più completo delle attività e problematiche legate alla gestione dei dati e delle informazioni. RSA, in particolare, approfondirà il tema dell’autenticazione degli utenti, tanto più strategica quanto critiche sono le informazioni a cui si intende accedere. L’intervento VMware si focalizzerà su come virtualizzazione e cloud consentono di realizzare nuovi modelli di IT e di Business.

Questi gli appuntamenti in programma:

Milano, 9 Marzo 2011 – NHow Hotel – Agenda

Roma, 16 Marzo 2011 – Boscolo Hotel Exedra Agenda

Bari, 24 Marzo 2011– Sheraton Nicolaus Hotel Agenda

Maggiori informazioni sul Roadshow EMC Record Breaking tour sono disponibili a questo link