EMC pubblica il Report di sostenibilità 2011

Una panoramica sulle sfide e sui risultati del 2011, oltre a linee guida per le iniziative di sostenibilità nel 2012 e oltre

EMC Corporation rende disponibile il suo Report di Sostenibilità 2011 il cui tema principale  è “Transformation with Purpose”: Si analizzano e illustrano le strategie di EMC, i risultati e i progressi complessivi ottenuti, relativamente alle priorità in tema di sostenibilità. Tra queste:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sostenere gli ecosistemi: come EMC ottimizza le operazioni, collabora con i fornitori e fa leva sulle capacità di trasformazione offerte dai dipendenti e dalla tecnologia della stessa azienda per indirizzare l’impatto che il business e la catena di valore hanno, sia sull’ambiente sia sulle persone;

Offrire valore reale: come EMC è in grado di offrire valore sotto tutti gli aspetti del business ai clienti, ai dipendenti e agli stakeholder, e come l’azienda sta innovando per rispondere alle necessità dei clienti, contribuendo a costruire un luogo di lavoro collaborativo e coinvolgente;

Rafforzare le comunità: come EMC gioca un ruolo importante nel rafforzamento e nella trasformazione delle community in tutto il mondo attraverso partnership educative i programmi EMC Academic Alliance e Information Heritage ed il supporto alle organizzazioni no profit.

Punti chiave del Report di sostenibilità 2011 di EMC

Utilizzando il framework G3 della Global Reporting Initiative (GRI), il report sottolinea l’impegno continuo di EMC volto alla sostenibilità e alla comunicazione dei progressi dell’azienda su più modalità, tra cui:  

– L’impegno diretto con gli stakeholder esterni per valutare problematiche di sostenibilità;

– L’integrazione di dashboard per meglio rappresentare le performance anno su anno;

– Un’analisi approfondita delle emissioni di gas serra da parte di EMC e la definizione di un processo per fronteggiarli;

Leggi anche:  Snom cambia sede! I nuovi modelli di lavoro richiedono una riprogettazione degli spazi aziendali

– La condivisione di risultati dalle valutazioni ambientali del ciclo di vita del prodotto;

– Il resoconto delle priorità di EMC nei confronti delle policy pubbliche;

“I clienti EMC sono alla ricerca di modalità più intelligenti per gestire i propri dati in tutta sicurezza, riducendo sia i consumi energetici sia l’utilizzo di materiali di imballaggio da smaltire”, commenta Joe Tucci, Chairman e CEO di EMC. “Il Report di sostenibilità 2011 evidenzia in che modo l’azienda collabora con clienti e fornitori per migliorare la sostenibilità e l’efficienza energetica delle nostre operazioni, dei nostri prodotti e del packaging, ed in che modo l’analisi dei Big Data può consentire di migliorare la salute e la qualità di vita in tutto il mondo. I risultati ottenuti in questi ambiti danno al nostro business lo slancio necessario per puntare ad una sostenibilità ancora maggiore nei prossimi anni.”