Ericsson aprirà tre nuovi ICT Center globali

Altamente tecnologici e sostenibili, gli ICT Centers globali aiuteranno la Ricerca&Sviluppo e i Servizi a portare innovazione più rapidamente sul mercato

Ericsson ha in programma di investire circa 7 miliardi di SEK nei prossimi cinque anni per costruire tre ICT Center globali. Due saranno situati in Svezia, a Stoccolma e Linköping, mentre il terzo sarà nel Nord America, in Canada, a Montreal, Québec.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I nuovi centri saranno situati vicino ai principali centri R&S di Ericsson e saranno la nuova piattaforma per più di 24.000 ingegneri dell’area R&S di Ericsson in tutto il mondo, a supporto dei loro metodi di lavoro già snelli e agili. In questo modo una squadra di esperti potrà collaborare oltre ogni confine in modo più semplice ed efficiente.

Anche i clienti di Ericsson saranno in grado di connettersi in modalità remota per fare test e prove di interoperabilità, e avranno un accesso anticipato all’innovazione sui nuovi servizi di business in tempo reale e direttamente dalle loro sedi di lavoro.

Insieme i tre centri ICT copriranno un’area di 120.000 metri quadrati, quasi come 14 campi da calcio. I nuovi centri ospiteranno il portafoglio completo dei prodotti Ericsson, consentendo all’organizzazione di R&S di sviluppare e provare le soluzioni, ponendo le basi per la tecnologia e per i servizi basati su cloud di prossima generazione.

Hans Vestberg, Presidente e CEO di Ericsson, ha affermato: “I nuovi ICT Center sono esempi della passione di Ericsson nel guidare lo sviluppo del settore. Le grandi idee nascono dalla collaborazione, e in questi centri supereremo i limiti della tecnologia e dei servizi di prossima generazione. La flessibilità resa possibile dai nuovi modi di lavorare porterà innovazione al mercato e ai nostri clienti più velocemente”.

Leggi anche:  EOS Solutions è nel Microsoft Dynamics Inner Circle per la nona volta

I centri, costruiti secondo una tecnica modulare e scalabile, avranno un design all’avanguardia assicurando un uso efficiente delle risorse e dello spazio e saranno adattabili a qualsiasi esigenza di business. Ericsson stima che la combinazione tra l’architettura, il design e le location andrà a ridurre il consumo di energia fino al 40%. Questa significativa riduzione dell’impatto ambientale è fondamentale nella visione di Ericsson di un futuro più sostenibile.

I due ICT Center in Svezia inizieranno ad essere operativi rispettivamente dalla fine del 2013 e del 2014 mentre l’ICT Center in Nord America a partire dall’inizio del 2015.

Il nuovo edificio dedicato alla progettazione hardware, situato a Stoccolma, offrirà vantaggi analoghi a quelli degli ICT Center globali. Consentirà attività di R&S per la progettazione di hardware riunificandole in un unico ambiente, creativo e moderno.

Il più grande centro di R&S di Ericsson si trova in Svezia, con più di 9.000 ricercatori. Altre sedi di R&S altrettanto grandi sono in Cina, Stati Uniti, Canada e Ungheria. Nel 2012, la spesa dei dipartimenti di R&S ammontavano a 32,8 miliardi SEK, rappresentando circa il 14 % delle vendite.