Ericsson si candida ad acquisire la divisione Broadcast Services di Technicolor

La divisione Broadcast Services di Technicolor consentirà ad Ericsson di diventare il principale fornitore in ambito managed services nel settore broadcast. 

Ericsson ha annunciato di aver presentato un’offerta vincolante per l’acquisizione della divisione Broadcast Services di Technicolor, leader nella tecnologia destinata al settore media ed entertainment con sede in Francia. Il completamento dell’acquisizione doterà Ericsson di circa 900 professionisti basati in Francia, Regno Unito e Paesi Bassi al servizio dei principali broadcaster europei e consentirà al Gruppo di incrementare le sue attività nel settore media in termini di gestione dei differenti canali di trasmissione e di numero di consumatori raggiunti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’annuncio è in linea con la strategia di Ericsson volta ad estendere il modello di business dei managed services, già applicato nelle telecomunicazioni, al settore broadcast per migliorarne l’efficienza, aumentare le entrate degli operatori del settore e promuovere l’innovazione anche in questo segmento.

Con questa acquisizione, soggetta all’approvazione delle autorità competenti e ad altre condizioni, Ericsson diventerà il principale provider indipendente per i servizi di emissione in Europa.

 

 

Leggi anche:  Equinix annuncia i risultati finanziari del 2023