Fujitsu: ecco la nuova gamma di dispositivi per le aziende basati su Windows 8

La gamma di dispositivi touch-screen con Windows 8 include anche l’innovativo PC all-in-one ESPRIMO X913 T, il notebook convertibile LIFEBOOK T902 e il tablet PC STYLISTIC Q572

Fujitsu ha presentato oggi una delle più complete offerte di dispositivi basati su Windows 8 nell’attuale scenario tecnologico relativo all’utenza business. Tra questi spicca il nuovo Fujitsu STYLISTIC Q702, il primo tablet ibrido basato su Windows 8, comodamente utilizzabile come tablet quando si viaggia, ma che si trasforma in un notebook tradizionale grazie alla tastiera opzionale collegabile.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il nuovo STYLISTIC Q702 rappresenta il mix perfetto tra mobilità e produttività ed è stato progettato per poter essere utilizzato durante l’intera giornata di lavoro senza bisogno di collegamenti ad alimentatori elettrici grazie alla presenza di una seconda batteria integrata nella tastiera. Lo schermo è semplice da usare anche in presenza di luce solare diretta. Inoltre il dispositivo integra il supporto opzionale della connettività dati mobile 3G/UMTS o 4G/LTE. Per resistere a possibili urti e graffi il tablet ibrido STYLISTIC Q702 è protetto da un involucro in magnesio estremamente leggero ma al contempo molto resistente. Il solo tablet, senza la tastiera, pesa solo 850g.

Molto elevata la sicurezza dell’unità come dei dati, infatti il nuovo STYLISTIC Q702 integra un sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali, il supporto Computrace, la protezione con password di HDD e BIOS, Trusted Platform Module (TPM) integrato, la Intel Anti-Theft Technology, il tutto supportato da potenti processori Intel Core i3 o i5 di terza generazione con Intel vPro Technology opzionale.

Ampia gamma di dispositivi con Windows 8

Affinché gli utenti aziendali possano rispondere alle esigenze del business moderno, oltre al tablet ibrido, Fujitsu propone una vasta scelta di dispositivi che vantano un design orientato verso una usabilità in linea con le più recenti esigenze operative, facilitando, nel contempo il lavoro ai CIO in termini di gestione della mobilità, della configurazione e della sicurezza dei dati. 

Leggi anche:  Epson vince il DataMaster Lab GREEN Award 2023

In vendita subito dopo l’annuncio di Windows 8 da parte di Microsoft, che sarà il prossimo 26 ottobre, i nuovi modelli di PC, notebook convertibile e tablet di Fujitsu sono in grado di sfruttare al massimo le potenzialità del nuovo sistema operativo, in particolare per quanto riguarda il multi-touch e l’input a penna.

Una delle novità di maggiore rilievo del PC ESPRIMO X913-T è il sensore di presenza a ultrasuoni in grado di tenere sempre attivo il display mentre l’utente vi è seduto di fronte, anche nel caso in cui non tocchi i vari accessori quali tastiera, mouse e touch-screen. Nel momento in cui l’utente si allontana, il sensore provvede a bloccare il PC e a metterlo in modalità a basso consumo per risparmiare energia; può essere configurato anche per spegnere il sistema. Al suo ritorno, l’utente deve solo guardare lo schermo da 23 pollici in HD per sbloccarlo grazie al sensore di riconoscimento del volto. A conferma di un’elevata versatilità, il modello ESPRIMO X913-T integra anche un touch display multi-posizione in grado di piegarsi in posizione completamente piatta, ideale per ambienti di lavoro collaborativi.

Gli utenti business che esigono lo stile e la comodità di un tablet con touch-screen senza rinunciare alle caratteristiche essenziali di sicurezza e usabilità troveranno la soluzione ideale all’interno della gamma di prodotti Fujitsu per Windows 8. Il nuovo Fujitsu STYLISTIC Q572 è un tablet PC da 10,1 pollici completo che coniuga performance ottimizzate e superiori livelli di sicurezza integrando un sensore di impronte digitali, un lettore SmartCard, funzioni Full Disk Encryption (FDE), e batteria sostituibile per poter lavorare tutto il giorno senza interruzioni.

Leggi anche:  Epson ancora più sostenibile: estende fino a 8 anni i programmi di garanzia

L’offerta Windows 8 di Fujitsu riguarda anche un altro interessante prodotto: il notebook convertibile LIFEBOOK T902 da 13,3 pollici. Leggerissimo e sottilissimo, questo dispositivo include una serie di funzioni business quali la tecnologia Intel vPro, il lettore SmartCard e Trusted Platform Module (TPM) per una sicurezza mobile aumentata. Gli utenti possono richiedere un replicatore di porta aggiuntivo per il collegamento istantaneo agli ambienti corporate, o di usare l’alloggiamento modulare per una seconda batteria o un secondo hard disk.

I nuovi notebook, tablet o PC Fujitsu con Windows 8 offrono agli utenti numerosi vantaggi, fra cui anche il supporto per Adobe Flash e HTML5 con Internet Explorer 10, pieno supporto per più account utente anche su tablet, accesso a porte USB e piena compatibilità con mouse, tastiere e altre periferiche USB. Tutti i tablet e i notebook Fujitsu con Windows 8 garantiscono perfetta connettività grazie al supporto delle reti dati mobili UMTS/4G e Wi-Fi, con la comodità della tecnologia Bluetooth per collegare le periferiche wireless.

Migrazione facilitata del sistema operativo con upgrade o downgrade semplici e immediati

Le imprese che stanno ancora valutando l’implementazione di Windows 8 e che vogliono tuttavia fornire agli early adopter la possibilità di sperimentare l’incremento della produttività legato alla tecnologia touch-screen, troveranno in Fujitsu la risposta ideale. Tutti i nuovi modelli Fujitsu sono acquistabili con licenze Windows 7 o Windows 8. I clienti che possiedono una licenza Windows 7 Professional possono inoltre effettuare il downgrade a Windows XP.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Technology Solutions, ha dichiarato: “Nell’ultimo decennio i dispositivi touch-screen si sono ritagliati una posizione di rilievo in tutti gli ambiti di business. La nuova generazione di dispositivi Fujitsu è frutto della volontà di aiutare gli utenti a sfruttare appieno i cambiamenti del contesto lavorativo, ad esempio con il supporto delle funzioni touch che genera un ambiente operativo molto più intuitivo e completo. Oggi, offrendo una delle più vaste linee di soluzioni basate su Windows 8, Fujitsu evita all’utente qualsiasi compromesso di scelta”. 

Leggi anche:  Eaton presenta l’UPS 93T, il nuovo modello compatto studiato per soddisfare ogni esigenza