Euronics ha scelto ToolsGroup

ToolsGroup fornisce la soluzione SO99+ con l’obiettivo di ottimizzare la disponibilità dei prodotti e minimizzare i costi logistici per le aziende del Gruppo Euronics

Euronics Italia, gruppo leader nella distribuzione di elettrodomestici ed elettronica di consumo, ha stretto una partnership strategica con la multinazionale olandese ToolsGroup per realizzare un progetto strategico di ottimizzazione del servizio al cliente e di ottimizzazione dei costi logistici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Euronics Italia implementerà, presso alcune aziende socie del gruppo, la soluzione Service Optimizer 99+ di ToolsGroup. – così dichiara Guglielmo Orlandi, Direttore Amministrativo e Finanziario di Euronics Italia – Questa tecnología, innovativa ed evoluta, consentirà di ottenere il corretto bilanciamento della disponibilità dei prodotti nella nostra rete costituta dai numerosi centri distributivi e da oltre 300 punti vendita sparsi in tutto il territorio. Dopo un progetto iniziale di valutazione della soluzione, Euronics ha scelto ToolsGroup per la consolidata esperienza nella pianificazione delle reti logistiche. La soluzione sarà presto operativa presso la nostra consociata Bruno S.p.A., distributore Euronics in Sicilia”.

Grazie a potenti modelli analitici integrati, SO99+ permette di ridurre le scorte in maniera significativa garantendo al tempo stesso un livello di servizio al cliente molto elevato. Questa tecnologia innovatrice permette un forte risparmio grazie alla diminuzione delle rotture di stock e al miglioramento della rotazione.

 

Leggi anche:  La maggior parte dei dirigenti aziendali si dichiara ottimista sulla crescita della propria organizzazione nel 2024