F5 Networks annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale 2012

F5 Networks ha reso noti i risultati finanziari relativi al primo trimestre dell’anno fiscale 2012

La società ha realizzato revenue pari a 322,4 milioni di dollari, con un aumento del 2,5% rispetto ai 314,6 milioni del trimestre precedente, e una crescita del 19,9% rispetto ai 268,9 milioni di dollari dello stesso periodo del 2011.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

John McAdam, presidente e CEO di F5, ha sottolineato che che la crescita sequenziale e anno su anno dei ricavi nel primo trimestre è stata spinta dalla forza continua nei mercati americani e dell’Asia-Pacifico. “Il gran numero di vendite nell’area Asia-Pacifico, in Giappone, e in particolare il Nord America hanno compensato il rallentamento stagionale che caratterizza di solito il primo trimestre del nuovo anno fiscale. Inoltre, siamo lieti di constatare che le vendite nella regione EMEA hanno superato le nostre aspettative.

La vendita dei prodotti è stata trainata in parte dalla crescente domanda del VIPRION 2400, il nostro prodotto con telaio di fascia media introdotto recentemente in tutte le regioni e mercati verticali. Come risultato, le vendite di tutti i prodotti VIPRION sono quasi triplicate rispetto al primo trimestre dell’anno fiscale 2011. Inoltre, le vendite dei nostri moduli vCMP (Virtual Clustered Multiprocessing), che permettono ai clienti di eseguire più BIG-IP virtuali su un singolo VIPRION, sono andati molto forte durante il trimestre. L’aumento dei tassi per l’Applcation Security Manager, per l’ Access Policy Manager e di altri moduli software BIG-IP hanno contribuito ad aumentare le vendite e la domanda delle edizioni virtuali di BIG-IP continuando a superare le nostre aspettative”.

Per il secondo trimestre del 2012, che terminerà il prossimo 31 marzo, F5 Networks ha stimato un obiettivo per i ricavi fissato tra i 332 e i 337 milioni di dollari.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha