Panda Security in partnership con Facebook per proteggere l’identità digitale degli utenti

Disponibile gratuitamente su AV Marketplace la soluzione Panda Internet Security 2013, per una protezione garantita di 6 mesi

Panda Security, The Cloud Security Company, ha siglato una collaborazione con Facebook per proteggere gli utenti del sito di social networking, che saranno in grado di scaricare in modo completamente gratuito una versione di Panda Internet Security 2013, della durata di 6 mesi, da AV Marketplace. Inoltre, Panda e Facebook condivideranno i rispettivi database di URL pericolosi per salvaguardare gli utenti durante la navigazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Facebook è il social network più conosciuto e abbiamo voluto stringere questa partnership per offrire un livello ulteriore di sicurezza agli utenti,” spiega Enrique Aguilera, VP Consumer Sales e Marketing di Panda Security. “Facebook ha dimostrato un impegno sempre in crescita per proteggere i milioni di iscritti e siamo orgogliosi di poter collaborare per rendere il sito libero da malware.”

“Da oggi, chi utilizzerà Facebook potrà beneficiare della tecnologia e del software di Panda, uniti al database di URL pericolosi, disponibili su AV Marketplace. L’obiettivo di questa partnership è di proteggere ancora meglio le persone che utilizzano i nostri servizi,” commenta Joe Sullivan, CSO di Facebook.

Panda Internet Security 2013 è una soluzione dedicata propriamente a proteggere l’identità degli utenti durante la navigazione sui social network e Internet. Il modulo Panda Safe Browser è utile per coloro che desiderano proteggere la propria privacy. Inoltre, è in grado di crittografare e proteggere con password file e cartelle per evitare il furto di dati personali, bancari o contenuti multimediali di valore. Panda Internet Security 2013 include anche Identity Protect, un modulo che garantisce protezione anti-phishing, data leak prevention e anti-dialer per evitare chiamate a pagamento non autorizzate. Inoltre, garantisce una protezione in tempo reale da minacce conosciute e non, sfruttando la conoscenza e l’esperienza di milioni di utenti raccolte dall’Intelligenza Collettiva, la tecnologia cloud-based di Panda.

Leggi anche:  Il ruolo della protezione e della sicurezza dei dati nelle relazioni di fiducia con clienti e partner

Ogni giorno i laboratori di Panda Security ricevono 206.000 nuovi file, dei quali 73.000 sono nuovi esemplari di malware che vengono analizzati, classificati ed eliminati – nel 99.6% dei casi – in modo automatico dall’Intelligenza Collettiva. Le informazioni sui malware, ricevute dai singoli computer, vengono raccolte per continuare a incrementare il livello di protezione della comunità di Panda Security. I prodotti 2013 fanno affidamento su questa vasta base di conoscenza per garantire una risposta ancora più rapida sui più nuovi e pericolosi attacchi malware.

Panda Internet Security 2013 è dotato di un’interfaccia ancora più intuitivo ed è compatibile con Windows 8.