Fortinet offre la piattaforma di sicurezza di rete FortiGate su cloud AWS

FortiGate-VM su Amazon Web Services aiuterà i clienti a estendere la sicurezza enterprise alle proprie implementazioni cloud pubbliche

Fortinet ha annunciato che la principale e pluripremiata piattaforma di sicurezza FortiGate dell’azienda è ora disponibile su Amazon Web Services (AWS), una divisione di Amazon.com, su AWS Marketplace.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

FortiGate-VM è progettata strategicamente per consentire ai clienti di contrastare meglio potenziali punti ciechi, implementando controlli di sicurezza di rete fondamentali, inclusi firewall stateful bidirezionali, intrusion prevention e VPN nei propri cloud privati virtuali (Virtual Private Cloud, VPC). Questo annuncio coincide con la quarta soluzione di sicurezza Fortinet disponibile su AWS.

Lo scorso anno la società ha annunciato la disponibilità di FortiManager-VM e FortiAnalyzer-VM su AWS, che consentono ai clienti di implementare capacità di gestione della sicurezza e reporting per tutte le tecnologie di sicurezza FortiGate e FortiGate-VM in esecuzione ai confini delle reti, sulle reti interne, negli uffici remoti, nei principali data center o distribuite nel cloud. E tutto questo da una singola piattaforma di gestione centralizzata. Nel 2012 la società ha introdotto FortiWeb-VM per la sicurezza delle applicazioni Web, che facilita la protezione delle applicazioni Web e la soddisfazione dei requisiti di conformità.

“Il nostro esclusivo e innovativo modello di business include un modello di pagamento sicuro e affidabile che contribuisce a prevenire le frodi rivolte ai nostri clienti e ai loro cari”, ha dichiarato James Burns, Director of Security di True Link Financial. “Poiché avevamo già investito nelle soluzioni di sicurezza Fortinet per la nostra rete aziendale, quando si è trattato di elaborare pagamenti con carte di credito e altre transazioni finanziarie in modo sicuro nel nostro data center, eravamo certi di poter fare affidamento su FortiGate-VM su AWS per garantire protezione, prestazioni e comunicazioni crittografate per i nostri servizi mission-critical”.

“Siamo lieti di vedere che Fortinet continua ad ampliare la propria offerta su AWS tramite AWS Marketplace con la piattaforma FortiGate”, ha affermato Brian Matsubara, Head of Global Technology Alliances di Amazon Web Services, Inc. “Portando la piattaforma di sicurezza dell’azienda su AWS, Fortinet mette a disposizione dei clienti di tutto il mondo controlli di sicurezza di rete scalabili”.

Vantaggio delle apparecchiature virtuali Fortinet

Le appliance virtuali FortiGate e i domini virtuali rendono possibile l’implementazione della sicurezza di rete consolidata per proteggere l’infrastruttura virtuale e aumentare la visibilità e il controllo delle comunicazioni negli ambienti cloud multi-tenant e virtualizzati, in particolare negli scenari in cui non è fattibile implementare hardware dedicato.

Flessibile e scalabile

Le apparecchiature virtuali Fortinet consentono una scalabilità rapida per rispondere alle esigenze e proteggere le comunicazioni nella macchina virtuale mediante l’implementazione di controlli di sicurezza critici.

Le appliance di sicurezza FortiGate si sono aggiudicate numerosi premi e riconoscimenti, tra cui più classificazioni “Recommended” dei NSS Labs e premi SC Magazine Awards per Best Network Security Solution e Best Integrated Security Solution. Le apparecchiature virtuali FortiGate-VM dispongono di tutti i servizi di sicurezza e di rete comuni delle tradizionali apparecchiature FortiGate basate su hardware, incluse le certificazioni governative. A settembre 2013, Fortinet ha annunciato che FortiGate-VM ha ottenuto la Certificazione Common Criteria EAL 4+ per FortiOS 4.3-VM. La Certificazione Common Criteria si basa su un servizio di valutazione indipendente che, determinando l’affidabilità dei prodotti di sicurezza IT, risulta estremamente importante per i clienti della società, sia in ambito aziendale che nella pubblica amministrazione.

Gli utenti possono implementare un mix di apparecchiature fisiche e virtuali nei cloud e nei data center interni virtualizzati, che interagiscono e possono essere gestite da una piattaforma centralizzata comune. Con maggiore supporto per ambienti AWS, gli utenti che implementano istanze AWS in Amazon EC2 o Amazon VPC possono mantenere gli standard aziendali di sicurezza e conformità nel cloud.

“AWS è un leader mondiale nei servizi per infrastrutture IT che vanta tra i propri clienti numerosi enti governativi e aziende. Di conseguenza, è essenziale che Fortinet garantisca una sicurezza di rete nel cloud AWS di livello enterprise, in modo analogo a quanto facciamo per le reti core ed edge”, ha affermato John Maddison, Vicepresidente Marketing di Fortinet. “Diversi clienti ci hanno richiesto FortiGate-VM su AWS e siamo lieti di annunciare che la tecnologia è pronta”.

Leggi anche:  DSPM, Rubrik presenta la prima suite in grado di proteggere i dati ovunque si trovino