Franke Francia velocizza la gestione giornaliera dei propri documenti grazie a Esker

Esker ha annunciato di essere stata scelta da Franke Francia, leader mondiale nella produzione di lavelli da cucina, per gestire l’invio dei propri documenti clienti — per un totale di circa 372.000 pagine ogni anno

Per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti, Franke Francia ha selezionato Esker non solo per la possibilità di personalizzazione della propria soluzione software as a service (SaaS), ma anche per la compatibilità con il nuovo sistema SAP recentemente implementato in Franke.

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A seguito dell’implementazione di SAP presso la corporate a inizio anno, Franke Francia non era più in grado di gestire le conferme d’ordine, le fatture o le notifiche in modo efficiente come avveniva in precedenza. L’azienda voleva proseguire la collaborazione con Esker (già intrapresa sia in Francia che in Germania) automatizzando la gestione dei documenti ai clienti direttamente in uscita da SAP per:

· Inviare in automatico conferme di ricezione personalizzate via posta o e-mail entro un’ora dal ricevimento dell’ordine

· Inviare in automatico le fatture clienti via posta attraverso un centro di produzione Esker dove poter raggruppare, stampare, imbustare, affrancare e consegnare i documenti all’ufficio postale locale il giorno stesso

· Inviare in automatico mensilmente gli estratti conto ai clienti via posta

· Postare lo status della corrispondenza inviata, in tempo reale, sull’interfaccia utente web sicura Esker

Una soluzione per soddisfare le richieste di ogni singolo cliente

Oltre all’integrazione con SAP, Franke Francia ha personalizzato la soluzione Esker in base alle richieste specifiche dei propri clienti (i.e., raggruppamento o suddivisione delle fatture in base al brand, conferma di ricezione inviata senza indicare i prezzi, conferma di ricezione via e-mail con oggetto personalizzato, ecc.).

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“Esker è stata molto disponibile e aperta alle nostre richieste specifiche che erano sostanzialmente le esigenze dei nostri clienti — sapevano esattamente come modellare i nostri processi business e personalizzare completamente il loro software. La soluzione SaaS Esker è stata implementata in un mese e continua ad evolversi in linea con le nostre regole avanzate di gestione”, ha dichiarato Régis Dumoulin, IT Manager, Franke Francia.

Benefici ottenuti, misurabili

Esker ha aiutato Franke Francia a ottenere numerosi benefici quantitativi:

· Riduzione fino a tre ore del tempo di gestione giornaliera dei documenti: La gestione dei documenti (stampa, piegatura, imbustamento, consegna all’ufficio postale), che prima richiedeva il lavoro di una risorsa per tre ore al giorno, è ora completamente automatizzato e permette di impiegare lo staff in attività a maggior valore aggiunto.

· Ciclo order-to-cash più rapido e meno ritardi nei pagamenti poichè le fatture vengono consegnate all’ufficio postale il giorno stesso in cui vengono create

· Migliore servizio clienti e migliore relazione con i clienti grazie alla capacità di soddisfare le esigenze specifiche di ciascun cliente e di tracciare in tempo reale le fatture.

“Esker ci ha permesso di ottimizzare il nostro capitale operativo riducendo in modo significativo il tempo medio dedicato al recupero crediti: più una fattura viene inviata velocemente, più velocemente viene pagata”, ha affermato Dumoulin. “Inoltre, diminuendo la gestione manuale, abbiamo ridotto il numero di errori e abbiamo liberato il tempo delle nostre risorse. Ciò ci ha consentito di rafforzare le nostre relazioni business migliorando la soddisfazione dei nostri clienti”.