Fujitsu e Oracle annunciano la disponibilità globale dei server Fujitsu M10

I nuovi server SPARC messi a punto da Fujitsu e Oracle aiutano i clienti a ottimizzare gli investimenti e a beneficiare della massima affidabilità possibile

Fujitsu e Oracle hanno annunciato la disponibilità globale dei server Fujitsu M10 basati sul processore SPARC64 X a 16 core, proseguendo così a un rapporto di collaborazione ultraventennale e a una incontrastata leadership nel segmento del computing mission-critical.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I sistemi Fujitsu M10 forniscono prestazioni di livello mainframe in termini di affidabilità, disponibilità e capacità di servizio (RAS), che derivano da oltre 60 anni di esperienza maturata da Fujitsu nello sviluppo di mainframe con la massima scalabilità possibile per workload mission-critical.

I nuovi Fujitsu M10 scalano in maniera dinamica da 1 a 64 processori sulla base di un’architettura modulare con CPU Activation a livello core, grazie alla quale è possibile integrare facilmente risorse nei Building Block per soddisfare mutevoli requisiti di workload senza ripercussioni in termini di downtime per le applicazioni esistenti.

Dotati di tecnologie particolarmente innovative che comprendono le soluzioni Software on Chip e il raffreddamento Liquid Loop Cooling, i server Fujitsu M10 prevedono configurazioni di sistema particolarmente flessibili con partizionamento fisico e tecnologie di virtualizzazione integrate senza costi aggiuntivi attraverso Oracle VM Server for SPARC e Oracle Solaris Zones.

Oltre a supportare Oracle Solaris 10 e 11, grazie all’Oracle Solaris Guarantee Program i nuovi sistemi offrono compatibilità binaria con tutti i server SPARC di ogni generazione, al fine di una sempre maggiore protezione degli investimenti dei clienti.

“NTT DATA ha accolto con grande soddisfazione l’annuncio della disponibilità dei server Fujitsu M10. Abbiamo potuto valutare e confermare le eccellenti performance dei sistemi Fujitsu M10, frutto dell’avanzata tecnologia high-performance Fujitsu nel settore dei supercomputer. Negli ultimi anni l’uso dei dati e delle informazioni ha assunto una valenza strategica per il raggiungimento del successo della nostra azienda. Poter elaborare ingenti volumi di dati ad altissima velocità, come nel caso dei Big Data ad esempio, è sempre più una priorità. A nostro avviso dunque l’annuncio dei nuovi Fujitsu M10 costituisce un elemento di grande fiducia per i nostri clienti. Provvederemo a integrare rapidamente questi sistemi all’interno della nostra infrastruttura IT al fine di affrontare l’era dei Big Data facendo leva su una capacità di elaborazione ad alte prestazioni. Il futuro riserva innumerevoli opportunità in termini di sviluppo di nuove funzionalità e di supporto del business dei clienti secondo modalità inedite. Noi di NTT DATA metteremo a frutto l’avanzata tecnologia Fujitsu M10 per guidare lo sviluppo di nuove soluzioni IT capaci di favorire e alimentare il business dei nostri clienti”, ha asserito Hiroshi Endo, Senior Vice President Solution & Technology Company di NTT DATA Corporation.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager

“Il sistema Fujitsu M10 vanta performance estreme grazie alle quali i clienti possono ulteriormente migliorare il proprio margine competitivo arrivando ad assumere decisioni in tempo reale in un contesto economico in continuo cambiamento”, ha evidenziato Noriyuki Toyoki, Corporate Senior Vice President di Fujitsu. “Fujitsu M10 rappresenta la nostra volontà di garantire ottimi risultati ai clienti nell’era dei Big Data, aiutandoli a massimizzare il ROI con capacità di scalabilità esclusive e livelli di affidabilità di classe mainframe”.

“Oracle dà il benvenuto nella famiglia SPARC ai nuovissimi sistemi Fujitsu M10”, ha commentato Edward Screven, Chief Corporate Architect di Oracle. “Il solido rapporto di collaborazione che lega Oracle e Fujitsu testimonia il nostro impegno finalizzato a raggiungere performance estreme attraverso la progettazione congiunta di hardware e software a vantaggio dei clienti”.