FUJITSU U-Scan Genesis è la soluzione retail che migliora la customer experience, abbreviando i tempi di transazione e personalizzando gli acquisti multicanale
Fujitsu presenta la seconda generazione di FUJITSU U-Scan Genesis, la soluzione retail che incrementa l’efficienza del punto vendita grazie a livelli di scalabilità, flessibilità, affidabilità e usabilità senza precedenti, migliorando l’esperienza di acquisto delle casse automatiche e gli aspetti economici legati all’uso dei POS.
Affidabilità, incremento della produttività del personale di negozio e costi inferiori sono i tre principali vantaggi che i retailer possono ottenere dalla tecnologia instore. Il tool di supporto Fujitsu Integro, implementato nel sistema, massimizza l’affidabilità e la velocità di assistenza di U-Scan, risolvendo i problemi localmente ed evitando quindi le chiamate al supporto tecnico da parte del personale. Oltre a permettere ai commessi di concentrarsi sulle esigenze dei clienti, Integro mette a disposizione anche un ampio patrimonio di dati e strumenti di ultima generazione che automatizzano gli interventi di assistenza remota. Fornendo contemporaneamente report immediati che generano i big data necessari alle analisi, offrendo una visione completa sulla soluzione stessa.
Il miglioramento dell’usabilità passa anche attraverso myU-Scan Mobile Application, che riduce i tempi di transazione e personalizza il servizio multicanale reso al cliente, consentendo una rapida personalizzazione presso qualsiasi stazione U-Scan in qualunque negozio. Disponibile per dispositivi Android e iOS, myU-Scan visualizza un codice QR (Quick Response) univoco sui dispositivi mobili dei clienti: questo permette di comunicare facilmente alla cassa dati identificativi personalizzati, preferenze di acquisto e pagamento preselezionate, e liste di prodotti preferiti – dati che risultano sempre disponibili per poter essere riutilizzati o modificati.
Per aiutare ipermercati, grandi magazzini, negozi fai-da-te, supermercati e altri retailer a raggiungere i loro obiettivi, la soluzione U-Scan Genesis II solution comprende:
• I migliori tool per la gestione del contante: un dispenser di monete e banconote ancora più facile da mantenere, con una capacità superiore, funzioni di convalida più rapide e precise, minori consumi di energia e possibilità di controllo remoto.
• Più ergonomia: i dispositivi per scontrini e banconote sono stati riposizionati, l’audio è ora stereo ad alta fedeltà, la soluzione è conforme ADA/ANSI, e il design è di altissimo livello.
• Opzioni per la scansione dei codici a barre: il nuovo scanner ibrido 2D Honeywell con bilancia integrata e tecnologia per la disattivazione dei tag antitaccheggio.
• I consumatori possono utilizzare e-coupon o accedere a programmi di fidelizzazione da barcode QR o per smartphone.
• Barre luminose con LED di colore blu brillante: guidano i consumatori nelle transazioni e sono sincronizzate con il test per l’interfaccia utente U-Scan, e contengono animazioni e indicazioni audio.
• Tecnologia di sicurezza modulare: il carousel U-Scan Genesis è disponibile in diversi formati e varie versioni di piattaforma. Il vano per le borse della spesa è disponibile in diverse altezze con la possibilità di espansione fino a 8 borse, rendendo i moduli sicuri ed efficienti per rispondere a una vasta gamma di requisiti.
• Software U-Scan 5.0: supporta Windows 7, implementa un nuovo assistente mobile, tool di configurazione e di aggiornamenti automatici per un sistema retail veramente flessibile.
Riconosciuta a livello internazionale come leader in un’ampia gamma di soluzioni retail, Fujitsu lavora da trent’anni con retailer di tutto il mondo per offrire una customer experience di alto livello e creare sinergie di prodotti e soluzioni che possano portare a un aumento delle vendite, a una superiore efficacia operativa e alla crescita della customer satisfaction. Le soluzioni per casse automatiche, le best practice e i benchmark prestazionali di settore stabiliti da Fujitsu, permettono ai retailer di rimanere all’avanguardia dell’innovazione tecnologica ed espandere le loro quote di mercato.
David Concordel, Senior Vice President Global Retail, International Business, Fujitsu: “Le casse automatiche rappresentano una parte importante del mix legato al Point of Service, in particolare per gli ipermercati. La soluzione U-Scan Genesis II consente ai retailer di restare davanti alla concorrenza e massimizzare il ritorno dall’investimento superando le aspettative della clientela. Prestando ascolto ai nostri clienti e realizzando tecnologie che risolvono le loro esigenze, Fujitsu continua ad ampliare la propria presenza nel settore con servizi e soluzioni per casse automatiche che supportano gli obiettivi di performance dei retailer e il loro impegno verso la clientela”.