Fujitsu: nuova evoluzione delle casse automatiche per i Point of Service

FUJITSU U-Scan Genesis è la soluzione retail che migliora la customer experience, abbreviando i tempi di transazione e personalizzando gli acquisti multicanale

Fujitsu presenta la seconda generazione di FUJITSU U-Scan Genesis, la soluzione retail che incrementa l’efficienza del punto vendita grazie a livelli di scalabilità, flessibilità, affidabilità e usabilità senza precedenti, migliorando l’esperienza di acquisto delle casse automatiche e gli aspetti economici legati all’uso dei POS.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Affidabilità, incremento della produttività del personale di negozio e costi inferiori sono i tre principali vantaggi che i retailer possono ottenere dalla tecnologia instore. Il tool di supporto Fujitsu Integro, implementato nel sistema, massimizza l’affidabilità e la velocità di assistenza di U-Scan, risolvendo i problemi localmente ed evitando quindi le chiamate al supporto tecnico da parte del personale. Oltre a permettere ai commessi di concentrarsi sulle esigenze dei clienti, Integro mette a disposizione anche un ampio patrimonio di dati e strumenti di ultima generazione che automatizzano gli interventi di assistenza remota. Fornendo contemporaneamente report immediati che generano i big data necessari alle analisi, offrendo una visione completa sulla soluzione stessa.

Il miglioramento dell’usabilità passa anche attraverso myU-Scan Mobile Application, che riduce i tempi di transazione e personalizza il servizio multicanale reso al cliente, consentendo una rapida personalizzazione presso qualsiasi stazione U-Scan in qualunque negozio. Disponibile per dispositivi Android e iOS, myU-Scan visualizza un codice QR (Quick Response) univoco sui dispositivi mobili dei clienti: questo permette di comunicare facilmente alla cassa dati identificativi personalizzati, preferenze di acquisto e pagamento preselezionate, e liste di prodotti preferiti – dati che risultano sempre disponibili per poter essere riutilizzati o modificati.

Per aiutare ipermercati, grandi magazzini, negozi fai-da-te, supermercati e altri retailer a raggiungere i loro obiettivi, la soluzione U-Scan Genesis II solution comprende:

Leggi anche:  Stampanti “a prova di GDPR”

• I migliori tool per la gestione del contante: un dispenser di monete e banconote ancora più facile da mantenere, con una capacità superiore, funzioni di convalida più rapide e precise, minori consumi di energia e possibilità di controllo remoto.

• Più ergonomia: i dispositivi per scontrini e banconote sono stati riposizionati, l’audio è ora stereo ad alta fedeltà, la soluzione è conforme ADA/ANSI, e il design è di altissimo livello.

• Opzioni per la scansione dei codici a barre: il nuovo scanner ibrido 2D Honeywell con bilancia integrata e tecnologia per la disattivazione dei tag antitaccheggio.

• I consumatori possono utilizzare e-coupon o accedere a programmi di fidelizzazione da barcode QR o per smartphone.

• Barre luminose con LED di colore blu brillante: guidano i consumatori nelle transazioni e sono sincronizzate con il test per l’interfaccia utente U-Scan, e contengono animazioni e indicazioni audio.

• Tecnologia di sicurezza modulare: il carousel U-Scan Genesis è disponibile in diversi formati e varie versioni di piattaforma. Il vano per le borse della spesa è disponibile in diverse altezze con la possibilità di espansione fino a 8 borse, rendendo i moduli sicuri ed efficienti per rispondere a una vasta gamma di requisiti.

• Software U-Scan 5.0: supporta Windows 7, implementa un nuovo assistente mobile, tool di configurazione e di aggiornamenti automatici per un sistema retail veramente flessibile.

Riconosciuta a livello internazionale come leader in un’ampia gamma di soluzioni retail, Fujitsu lavora da trent’anni con retailer di tutto il mondo per offrire una customer experience di alto livello e creare sinergie di prodotti e soluzioni che possano portare a un aumento delle vendite, a una superiore efficacia operativa e alla crescita della customer satisfaction. Le soluzioni per casse automatiche, le best practice e i benchmark prestazionali di settore stabiliti da Fujitsu, permettono ai retailer di rimanere all’avanguardia dell’innovazione tecnologica ed espandere le loro quote di mercato.

Leggi anche:  STMicroelectronics sceglie i processori AMD EPYC

David Concordel, Senior Vice President Global Retail, International Business, Fujitsu: “Le casse automatiche rappresentano una parte importante del mix legato al Point of Service, in particolare per gli ipermercati. La soluzione U-Scan Genesis II consente ai retailer di restare davanti alla concorrenza e massimizzare il ritorno dall’investimento superando le aspettative della clientela. Prestando ascolto ai nostri clienti e realizzando tecnologie che risolvono le loro esigenze, Fujitsu continua ad ampliare la propria presenza nel settore con servizi e soluzioni per casse automatiche che supportano gli obiettivi di performance dei retailer e il loro impegno verso la clientela”.