Gartner posiziona CommVault nel quadrante dei leader per l’Enterprise Information Archiving

Secondo Gartner, “il termine enterprise information archiving (EIA) integra prodotti e soluzioni per l’archiviazione dei dati degli utenti (e-mail, file, IM, SMS) e di altre tipologie di contenuti (quali dati strutturati, social media e pagine Web). Questi prodotti mettono a disposizione caratteristiche quali la deduplica dei dati su tutti i tipi di contenuto, retention management, content indexing e tool per l’eDiscovery”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quale parte integrante della piattaforma software Simpana le funzionalità Intelligent Archive di CommVault aiutano le aziende a classificare, conservare e accedere alle informazioni sulla base del loro valore strategico. Invece di accumulare e cercare tra enormi volumi di dati inutili, il software Simpana indicizza e conserva in modo intelligente le informazioni sulla base di policy automatiche compliance-driven. Ricerca e accesso semplificati e intuitivi mitigano le sfide di conformità e di eDiscovery, e trasformano i dati in conoscenza, permettendo alle aziende di prendere decisioni migliori.

“Riteniamo che questo riconoscimento confermi il valore di una singola piattaforma software che abilita i clienti a superare le sfide legate alla gestione dei dati e a prendere decisioni migliori”, commenta N. Robert Hammer, Chairman, Presidente e CEO di CommVault. “Simpana 10 si basa sulla leadership dell’azienda nel backup e ripristino enterprise per offrire avanzate funzionalità di archiviazione e ricerca che cambiano le regole per attività di conformità, eDiscovery e Information Governance”.

La piattaforma software Simpana 10 offre funzionalità di backup e archiviazione convergenti, consentendo alle imprese analisi di business intelligence, riduzione dei costi e diminuzione della complessità operativa. Simpana 10 offre un approccio più intelligente alla gestione e all’accesso alle informazioni nell’intero ciclo di vita, con funzionalità che supportano l’archiviazione intelligente tra cui:

Simpana OnePass, che integra archiviazione, backup e reporting in un unico processo per aiutare le imprese a risolvere i problema legati all’esplosione di file e email senza aggiungere overhead.

Leggi anche:  I prossimi 40 anni di Fincons. Crescita internazionale, innovazione e rafforzamento

ContentStore, il repository virtuale indipendente dall’hardware per tutte le informazioni gestite da Simpana che raccoglie, organizza, indicizza e classifica i dati sulla base di policy definite dall’utente, assicurando flessibilità, efficienza e scalabilità senza precedenti.

Reference Copy, la funzionalità di conservazione basata sui contenuti di CommVault che offre policy granulari e automatiche per conservare e classificare i dati e che permette alle aziende di tenere solo i dati più rilevanti per il business e la conformità.

Enterprise Search, il software CommVault sfrutta un unico indice intelligente per i dati di backup e di archiviazione al fine di permettere agli utenti di cercare, classificare, selezionare e recuperare in modo veloce e facile le informazioni critiche.

CommVault è stata anche posizionata per tre anni consecutivi come Leader nel “Magic Quadrant: Enterprise Backup/Recovery Software” . Oltre alle sue funzionalità di Information Archiving, Simpana aiuta le imprese a ridurre i costi e migliorare l’operatività attraverso avanzati backup e recovery, replica, snapshot management, integrazione di virtual machine, Edge protection e accesso sempre e in ogni luogo alle informazioni.