GE Healthcare sceglie Esker per automatizzare il processo di gestione degli ordini clienti

Esker ha annunciato di essere stata scelta da GE Healthcare per automatizzare il proprio processo di Gestione Ordini di Vendita con la soluzione Esker DeliveryWare – integrandosi con il programma di uniformità SAP realizzato per GE Healthcare

Per la natura particolare dei prodotti GE, l’inserimento e la gestione degli ordini sono attività critiche in azienda: i prodotti che contengono materiale radioattivo scadono velocemente, pertanto è indispensabile adottare una procedura efficace e priva di errori per massimizzare l’efficienza e il livello di soddisfazione dei clienti – tutte considerazioni molto importanti, specialmente in un ambiente lean.

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Peter Langworthy, Head of Customer Services Europe, GE Healthcare, ha dichiarato: “Avevamo dei limiti nell’inserimento degli ordini e ciò causava una serie di problemi in diverse aree chiave per il nostro business. Ad esempio, eravamo limitati a causa dell’inserimento manuale dei nostri ordini e dall’archiviazione degli stessi; ciò comportava una scarsa disponibilità di risorse dedicate ad attività a maggior valore aggiunto come il customer service. Avevamo inoltre l’esigenza di ridurre gli errori commessi nell’inserimento degli ordini e di standardizzare i processi”. Continua Langworthy: “Una volta identificate le attività critiche nel nostro business, con la gestione automatizzata degli ordini ci aspettavamo di ottenere una serie di benefici in termini economici. Ora, grazie alla soluzione Esker DeliveryWare, il 34% dei nostri ordini ricevuti via fax e e-mail vengono processati in automatico e siamo sicuri che questa percentuale aumenterà in modo significativo – ciò ci permetterà di migliorare ulteriormente la produttività del nostro customer service e il livello generale di soddisfazione dei nostri clienti”. 

“Grazie alla soluzione Esker”, prosegue Langworthy “il workflow automatizzato migliora l’efficienza in GE, aumentando la visibilità sull’intero ciclo di gestione degli ordini. Ciò consente di avere maggiore trasparenza, tracciabilità e di far aumentare il numero degli ordini – facendo di conseguenza crescere le vendite e migliorare il ciclo order-to-cash”.

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Afferma Langworthy: “Una funzionalità specifica che è stata particolarmente apprezzata dallo staff del nostro customer service è stata la possibilità di recuperare velocemente e senza difficoltà gli ordini clienti archiviati. Ciò permette non solo di risparmiare tempo, ma anche un livello più elevato di servizio che il nostro customer service può garantire ai clienti, guadagnando in flessibilità e in tempi di risposta più rapidi”.

Alistair Nicholas, MD of Esker Northern Europe, ha affermato: “Siamo felici che GE Healthcare abbia scelto Esker per ottimizzare la gestione degli ordini. La soluzione Esker automatizza ogni fase del processo di gestione ordini di vendita – dalla ricezione di un documento da un cliente alla creazione del corrispondente ordine di vendita nel sistema ERP. La soluzione Esker, in grado di gestire gli ordini in ingresso in qualunque formato, rende elettronico e immediatamente accessibile ogni ordine. L’automatizzazione del processo di gestione degli ordini clienti consente di guadagnare in efficienza: più produttività implica che lo staff del customer service può dedicarsi ad attività a maggior valore aggiunto come la gestione degli ordini – che può portare a sua volta a un incremento nelle vendite e infine aiuta a incassare più velocemente. Nella situazione economica attuale, dove risulta difficile ottenere un semplice aumento di fatturato, ciò è particolarmente vantaggioso. Tuttavia, eliminando i costi operativi, ottimizzando i processi core per l’azienda e utilizzando meglio il tempo risparmiato grazie all’automatizzazione del processo di gestione degli ordini di vendita, è possibile essere più precisi nella definizione degli obiettivi di fatturato”.