Gesp acquisisce Sysgroup

GESP, azienda milanese di software e servizi specializzata nei sistemi informativi geografici, annuncia l’avvenuta acquisizione del 100% del capitale sociale di Sysgroup S.r.l., una società torinese che opera a sua volta nell’ambito dei sistemi geografici con particolare riferimento al segmento dei sistemi CAFM (Computer Aided Facility Management).

Sysgroup S.r.l. ha al suo attivo numerose referenze di grande prestigio in diversi settori, tra cui le utilities (Italgas, ASM Settimo Torinese, AMGAS), l’industria e i servizi (SKF, TNT Global Express, Pirelli RE) e la Pubblica Amministrazione (CSI Piemonte, Università di Torino, Comune di Settimo).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con un fatturato 2010 di circa 850.000 euro e una decina di addetti, Sysgroup rappresenta una realtà ormai consolidata nel panorama delle aziende GIS nazionali, come dimostra l’interesse manifestato da GESP.

«Grazie a questa acquisizione – ha dichiarato Giovanni Maria Casserà, AD di GESP – ampliamo ulteriormente la nostra area di business, confermandoci come una delle prime aziende italiane nel settore dei sistemi informativi geografici, e rafforziamo la nostra capacità produttiva, arricchendo l’offerta con progetti e servizi dedicati al Facility Management.

Inoltre – continua Casserà – crediamo che dal punto di vista industriale l’integrazione di Sysgroup in GESP avrà ricadute positive a favore dei clienti presso i quali entrambe le società hanno già un installato significativo, in particolare nel settore delle utilities».

Alle due sedi storiche di Milano e Bologna, GESP affianca ora anche quella di Torino e si prepara così ad affrontare un 2011 di intenso lavoro, sia sul versante interno, sia sui mercati esteri, dove si è appena aggiudicata un’importante commessa delle Nazioni Unite per la realizzazione di un sistema geografico nell’area caraibica.

Leggi anche:  Userbot.AI entra nel portafoglio del gruppo SMEUP e rafforza l'offerta per Enterprise e PMI