Da APC e IBM un nuovo Datacenter Modulare Mobile

APC by Schneider Electric, leader globale nei servizi integrati di alimentazione e condizionamento, ha annunciato l’ampliamento della sua collaborazione con IBM, con la disponibilità di una versione ‘mobile’ della soluzione IBM Portable Modular Data Center (PMDC) che utilizza l’architettura APC InfraStruxure , accompagnata dall’offerta di servizi globale IBM.

Il Portable Modular Data Center di IBM è un vero e proprio data center, fornito di ogni funzionalità, contenuto in un container da carico e dotato di una infrastruttura fisica completa, che include sistemi di alimentazione, condizionamento e controllo da remoto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’integrazione di APC InfraStruXure in questa soluzione è il più recente frutto dell’alleanza globale siglata dalle due aziende nel 2006, quando APC fu scelta come fornitore chiave per l’infrastruttura fisica dei data center IBM Scalable Modular Data Center (SMDC); negli anni successivi i prodotti APC furono adottati anche per l’implementazione della soluzione IBM High Density Zone (HDZ), che permette alle aziende di implementare rapidamente ambienti ad alta densità all’interno di data center già esistenti.

“Il peso di APC nell’offerta di data center modulari IBM dimostra l’adattabilità delle nostre soluzioni, che possono rispondere alle esigenze dei clienti nei più vari ambiti di applicazioni business” ha dichiarato Jim Simonelli, Chiet Technology Officer di APC.

“Il design dell’infrastruttura fisica per data center di APC risponde perfettamente alle necessità della soluzione PMDC di IBM, che si caratterizza per la sua capacità di massimizzare l’efficienza grazie ad un approccio modulare e scalabile.

Le fasi di pre-ingegnerizzazione e collaudo che effettuiamo sui nostri prodotti assicurano alla soluzione PMDC un’alta affidabilità e disponibilità”.

“La collaborazione di IBM con aziende leader come APC permette di offrire ai clienti soluzioni efficienti e convenienti, per supportare la crescita delle esigenze IT in ambienti sempre più flessibili” ha commentato Steven Sams, vice president Global Site and Facilites Services di IBM.

Leggi anche:  La nuova generazione di workstation di Lenovo punta a superare ogni limite alla produttività nei nuovi ambienti di lavoro

“L’adozione delle tecnologie APC è il risultato della nostra solida relazione con l’azienda. Grazie alle partnership siglate possiamo offrire ai nostri clienti la tecnologia migliore sul mercato e servizi leader a livello mondiale assicurati dall’esperienza pluriennale della nostra divisione global technology services”.

APC fornisce le componenti dell’infrastruttura fisica anche per altre tipologie di data center modulare IBM, fra cui Scalable Modular Data Center (SMDC).

Questa soluzione, disponibile in tutto il mondo, si serve delle tecnologie APC per l’alimentazione ed il raffreddamento ma anche per i prodotti rack e per il software di gestione; essa permette alle aziende di implementare rapidamente un data center efficiente e conveniente, scalabile su superfici che vanno da 50 a 230 mq).

La partnership fra IBM e APC offre ai clienti l’opportunità di progettare e costruire in tempi brevi un data center praticamente in ogni tipo di ambiente lavorativo, usufruendo dell’offerta IBM Global Services e di un’architettura standardizzata, con una conseguente riduzione dei costi di investimento e dei costi operativi.