Da Sony il Digital Signage per le PMI

Sony Professional ha presentato due nuovi prodotti per il Digital Signage: lo schermo FWD-S42E1 Full HD e il riproduttore BKM-FW55, che allargano il raggio d’utenza che può beneficiare dei vantaggi dei sistemi di Digital Signage.

La combinazione dei due prodotti opera come un sistema indipendente plug-and-play, ideale per aziende di piccole dimensioni che vogliono aumentare il potenziale delle loro comunicazioni visive. La soluzione è facile da installare e opera a bassi costi di esercizio, garantendo un ritorno rapido degli investimenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Per le aziende che vogliono coinvolgere i clienti con immagini, come ad esempio promozioni video all’interno del negozio, il Digital Signage è la soluzione ideale", ha dichiarato Maxime Clairet, Public Display Product Manager, Sony Professional.

"I nostri nuovi prodotti sono semplici da installare e da utilizzare e sono destinati ad ampliare il raggio d’utenza che potrà beneficiare dei vantaggi dell’offerta di contenuti digitali all’interno del negozio”.

Per garantire facilità di utilizzo, il sistema mette a disposizione degli utenti una guida operativa attraverso la configurazione "Easy Wizard" del BKM-FW55, mentre l’opzione "Easy Playlist" permette di creare i contenuti in modo facile e veloce in formato presentazione PowerPoint.

Inoltre, per offrire un aspetto più familiare, l’interfaccia dell’utente per l’editing della programmazione si basa sul formato Microsoft Outlook.

Se la facilità di utilizzo e i bassi costi operativi sono fattori essenziali per le aziende di piccole dimensioni nella scelta del sistema di Digital Signage, altrettanto importante è l’affidabilità, garantita dall’accreditata tecnologia di riproduzione video di Sony; inoltre, il software di gestione del BKM-FW55 offre un controllo remoto del sistema attraverso la funzione "Remote Reboot", che evita agli utenti di recarsi in sede per aggiornare o reinizializzare il sistema.

Leggi anche:  La nuova Fujitsu CS800 RA è l'architettura che protegge dagli attacchi ransomware

I due nuovi prodotti offriranno alle PMI la possibilità di gestire facilmente una soluzione di Digital Signage fino a 10 schermi, aprendo le porte di un mondo finora limitato alle imprese di grandi dimensioni; con questa soluzione, infatti, la gestione di contenuti video e digitali è semplice, per cui si evita di impiegare un content manager full time, risparmiando sui relativi costi.

Infine, il BKM-FW55, dotato di un software gratuito di gestione per la riproduzione di contenuti di Digital Signage, può impostare programmazioni basate su calendari, interrompere la riproduzione e i settagli di sistema su 10 unità e può essere gestito sia attraverso il network che con una distribuzione USB.

Il BKM-FW55 è dotato di un circuito integrato (IC) con processore video ad alte prestazioni, che garantisce una riproduzione sicura dei video Full HD (H.264, MPEG2HD) a 30 fps, transizioni omogenee tra immagini statiche (transizione realizzata dal lettore) e un’affidabilità maggiore rispetto al sistema con schermi operanti con lettori PC individuali.

“Per le PMI che vogliono sfruttare il potenziale delle loro immagini e offrire un vantaggio tangibile, l’FWD-S42E1 e il BKM-FW55 offrono una soluzione affidabile, economica e facile da usare per rinnovare il modo in cui vengono proposti contenuti digitali come DVD e poster. La semplicità di questi prodotti evita alle PMI di ricorrere a un esperto IT per accedere ai vantaggi che possono offrire i contenuti digitali”, ha concluso Clairet.

Sony Professional parteciperà alla fiera SATIS 2009 di Parigi, Porte de Versailles 7,3, stand C36.