Da Toshiba nuovi hard disk portatili Stor.e Art

Toshiba, leader nel settore degli hard disk drive (HDD) di piccole dimensioni, presenta i nuovi hard disk USB 2.0 portatili Stor.e Art, caratterizzati da uno stile unico e funzionalità di sicurezza avanzate per il backup di sistema, la crittografia protetta da password e i software integrati. Con il suo design moderno caratterizzato da linee simmetriche che disegnano un’onda, Toshiba Stor.e Art 2,5” sarà disponibile nel terzo trimestre dell’anno in Europa, Medio Oriente ed Africa.

“Grazie agli hard disk Stor.e Art abbiamo ampliato la nostra serie di drive, rendendola una delle più complete disponibili sul mercato, dal design classico dello Stor.e Alu all’eleganza minimalista dello Stor.e Steel alle funzionalità di sicurezza, come il lettore fingerprint integrato, nel modello Secured”, ha dichiarato Marco Perino, General Manager PC Options, Peripherals and Service, Toshiba Europe GmbH. “Per i clienti attenti allo stile, la sicurezza solitamente non è il primo pensiero – la personalizzazione del design diventa spesso la priorità. Da sempre Toshiba si impegna nel rispondere alle esigenze dei consumatori e per questo motivo abbiamo unito il design a funzionalità di sicurezza avanzate nei nuovi Stor.e Art”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le funzionalità dei nuovi hard disk esterni di Toshiba permettono di effettuare il backup del proprio computer in modo semplice e veloce. Migliori funzionalità di backup unite alla crittografia protetta da password creano una rete digitale di sicurezza che può essere utilizzata per proteggere il proprio PC da eventuali failure del sistema e accessi non autorizzati ai contenuti archiviati. Questi nuovi hard disk integrano un software personalizzato appositamente per l’ambiente Windows.

Toshiba è il primo produttore di dispositivi di storage ad integrare il software NTI BackupNow EZ, che permette di effettuare il backup di tutto il sistema con un solo click. NTI BackupNow EZ permette di ripristinare il sistema anche se Windows non si avvia. Inoltre, questo software permette di fare una scansione del sistema e offre anche suggerimenti personalizzati per migliorare la protezione di file, cartelle e dell’intero computer.

Leggi anche:  Epson presenta la più recente evoluzione della stampa inkjet con tecnologia a freddo Heat-Free

La nuova generazione Stor.e Art di Toshiba è perfetta sia per coloro che utilizzano i dispositivi di storage per la prima volta sia per gli utenti esperti. Per gli utenti meno esperti, il backup dei dati digitali è ancora più semplice grazie all’interfaccia grafica semplificata e alle funzionalità di controllo intuitive. Gli utenti più esperti, invece, possono impostare le proprie preferenze di backup, come la frequenza, il livello di sicurezza e la tipologia dei file da salvare.

Capacità elevata per i nuovi dispositivi di storage

Disponibili nelle versioni da 250 GB, 320 GB e 500 GB, i nuovi Stor.e Art di Toshiba permettono di archiviare oltre 142.000 foto, 131.000 file musicali o 410 film . Collegabili attraverso la porta USB 2.0, i nuovi dispositivi di storage sono robusti, piccoli e leggeri, ideali per essere portati sempre con sé. Nonostante il peso ridotto, solo 0,155 kg e le dimensioni pari ad una cartolina, i nuovi Stor.e Art resistono ad urti e cadute grazie ai sensori interni 3D e alla tecnologia ramp-loading.