È di Brocade lo switch per reti di Data Center con il migliore rapporto prezzo/prestazioni

La gamma Brocade si amplia con i nuovi switch FCX top-of-rack (ToR) 10/100/1000 Mbps con uplink a 10 Gigabit Ethernet, sviluppati per fornire un’ampio insieme di potenzialità, tra cui prestazioni di livello data center, flessibilità e gestione semplificata.

Grazie a queste nuove soluzioni, Brocade propone la migliore offerta del settore in termini di rapporto prezzo/prestazioni, per aiutare i clienti a ridurre i costi generali e scalare rapidamente in base alle esigenze di consolidamento.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La spinta alla virtualizzazione dei server e la tendenza crescente verso il consolidamento delle infrastrutture per semplificare e ottimizzare i data center di nuova generazione sono i driver principali di questo promettente segmento di mercato.

Secondo i dati della società di analisi Dell’Oro, il mercato GbE è quello a più rapida crescita nell’ambito degli switch Ethernet, e si prevede che il numero delle porte consegnate aumenterà dell’85% circa nei prossimi cinque anni, da 124 milioni nel 2009 a 225 milioni nel 2014.

Per affrontare queste crescenti esigenze di scalabilità e per supportare i data center altamente virtualizzati, i clienti hanno la possibilità di realizzare stack di switch Brocade FCX orizzontalmente, per creando un unico switch logico collegando apparati installati in armadi server differenti.

Questa disegno innovativo permette di ridurre considerevolmente le spese amministrative, semplificando la gestione e facilitando l’espansione progressiva della rete nel data center.

Disponibile in due modelli da 24 o 48 porte operanti a velocità di linea per aggregare l’accesso dei server in un fattore di forma 1U, questa soluzione offre 40 gigabit al secondo di banda di switching disponibile per la comunicazione tra i membri dello stack, aiutando a ridurre i colli di bottiglia tra switch.

Gli switch sono inoltre dotati di un modulo opzionale a 4 porte 10GbE, raddoppiando il numero di connessioni 10GbE tra i layer del network e rendendo gli switch ideali anche per i data center virtualizzati più esigenti.

Leggi anche:  Google annuncia Axion, la sua prima CPU Arm per data center

Con una combinazione tra design compatto e raffreddamento reversibile front-to-back, gli switch FCX completano i data center di nuova generazione ad alta densità che hanno stringenti esigenze di spazio e di rispetto ambientale.

Per facilitare la gestione unificata e per aumentare la sicurezza attraverso più interfacce, il nuovo Brocade FCX sfrutta un’interfaccia standard di tipo a riga di comando.

Inoltre, Brocade IronView Network Manager (INM) mostra le informazioni relative al traffico a livello di rete e di applicazione con un’interfaccia di gestione sicura basata su Web, per semplificare il network provisioning, la ricerca e la riparazione di guasti e le segnalazioni di allarme.

In risposta a una minaccia rilevata, Brocade INM è in grado di applicare automaticamente una policy di sicurezza, contrastando gli attacchi al network in tempo reale senza l’intervento di un amministratore.

“Brocade è impegnata nel far progredire l’architettura dei data center con innovazioni continue per rispondere alla crescente domanda del mercato”, ha sottolineato Doug Ingraham, vice president of product management, data center products di Brocade.

“Con l’aggiunta degli switch FCX series, Brocade ha assunto un ruolo guida nell’evoluzione del mercato della connettività server top of rack per data center, con la più ampia gamma di soluzioni GbE e 10 GbE.

Siamo impegnati per ridurre i costi operativi e di capitalizzazione dei nostri clienti con soluzioni di networking all’avanguardia per rapporto prezzo/prestazioni, scalabilità ed efficienza.”

I Brocade Global Services

I Global Services di Brocade supportano i clienti nell’installazione di soluzioni di networking, permettendo di rimanere concentrati sul core business.

Grazie a servizi professionali, supporto tecnico, assistenza onsite e servizi di monitoraggio remoto, Brocade aiuta a massimizzare la disponibilità e l’efficienza degli investimenti in tecnologia.

Brocade Assurance Limited Lifetime Warranty

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est

Brocade offre la garanzia a vita del prodotto (denominata ufficialmente Brocade Assurance Limited Lifetime Warranty) sugli switch FCX series per supportare le aziende nella protezione degli investimenti in tecnologia e massimizzarne il ritorno.

Questa offerta unica garantisce valore aggiunto rispetto alle garanzie standard, per ottimizzare il costo totale di proprietà, liberando denaro e risorse da reinvestire nel business.

Opportunità per il canale

Per rispondere alle richieste di prodotti 10 GbE, Brocade ha introdotto un programma di migrazione a 10 GbE rivolto ai propri partner di canale.

Sviluppato per fornire la capacità ai partner di supportare i clienti finali nella creazione di reti a prova di futuro ma a costi contenuti, il programma offrirà sconti ai partner di canale per incentivare il passaggio alle tecnologie 10 GbE.

Anche gli switch FCX series, così come tutti i prodotti di Brocade a 10 GbE, saranno inclusi in questo programma di migrazione.