Fujitsu introduce nuovi Hard Disk mobili ad alta efficienza energetica da 500GB

Consumi contenuti
Rispecchiando gli obiettivi dell’iniziativa Green Policy di Fujitsu volta a promuovere prodotti che rispettino l’ambiente, entrambe le nuove serie di hard disk vantano consumi di soli 1,4W in scrittura con una riduzione del 33%*4 nell’assorbimento di corrente rispetto ai modelli delle generazioni precedenti. Entrambe le linee di prodotti sono conformi alla normativa dell’Unione Europea RoHS Directives che limita l’uso di sostanze pericolose negli apparecchi elettronici. Si tratta anche dei primi hard disk Fujitsu privi di sostanze alogene, una caratteristica che contribuisce a farne dei prodotti totalmente eco-compatibili in ogni stadio del ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento.

Sicurezza elevata
Per prevenire la perdita di dati sensibili, la serie MJA2-CH incorpora una sofisticata funzione crittografica integrata attraverso la quale i dati vengono cifrati automaticamente in fase di scrittura. Tutti i dati archiviati sull’hard disk possono inoltre essere cancellati istantaneamente, in meno di un secondo, grazie alla funzione di cancellazione sicura incorporata. Questa capacità previene pericolose fughe di informazioni in caso di furto o perdita del PC e semplifica la cancellazione dei dati al momento dello smaltimento del computer, riducendone il TCO (costo totale di possesso e gestione).

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Leggi anche:  Siglato l’accordo tra Aruba e Namex per la realizzazione di un nuovo Point of Presence presso l’Hyper Cloud Data Center di Roma