Lo storage secondo Gateway

Il Gruppo Acer rinnova il proprio impegno verso il mercato professionale ampliando la gamma di soluzioni per il mondo business. Gateway fornirà prodotti server e storage destinati ai segmenti di mercato SMB e HPC esclusivamente attraverso il canale.

Il Gruppo Acer segue da sempre una strategia orientata al cliente, fornendo soluzioni semplici e innovative in grado di risolvere i problemi che le aziende devono affrontare ogni giorno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per questo, Gateway, in collaborazione con i partner Intel, Microsoft e Hitachi Data Systems, ha progettato una nuova linea di soluzioni server e storage.

Per il segmento SMB, Gateway ha sviluppato una serie di prodotti studiati per fornire un eccellente rapporto prezzo/prestazioni, basati sulla linea di CPU Intel e facilmente integrabili alla famiglia di prodotti SMB Microsoft.

La nuova gamma di server SMB Acer e Gateway sarà disponibile in formato tower, rack e blade. Includerà anche opzioni comuni a molti modelli fra cui alimentatori Gold e Paltinum Certified.

La gamma di soluzioni storage SMB partirà da unità a nastro interne fino ad arrivare a prodotti modulari di Storage Area Network, senza trascurare soluzioni NAS sia entry level che high performance.

“Abbiamo sviluppato questa nuova gamma di server e storage per rispondere alle richieste del mercato SMB e HPC”, ha spiegato Gianluca Degliesposti, vice-presidente Acer EMEA con responsabilità di Global server Business Development.

“Il nostro obiettivo è fornire prodotti semplici, efficienti e innovativi che permettano ai partner di canale di offrire soluzioni pensate su misura per l’utente finale.”

Concentrandosi in particolare sul crescente e dinamico mercato HPC, il Gruppo Acer ha sviluppato un’offerta di soluzioni blade, modulari e di storage ad alte prestazioni.

Leggi anche:  Nel 2024 aprirà a Padova il NEHOS Data Center che può accelerare lo sviluppo digitale del Nord Est

Sfruttando il know how HPC, Acer fornirà soluzioni standard e ad alto contenuto tecnologico anche ai clienti delle PMI. Acer inoltre affiancherà alle soluzioni un Centro di competenza HPC dedicato e un Advisory Council HPC globale.