Nuovi notebook Gateway: compagni di produttività

Gateway ha progettato una piccola gamma di notebook in grado di soddisfare perfettamente le esigenze del mondo aziendale: si tratta delle nuove serie NS50 Standard, NO50 e NO20

Disponibili in due formati da 12,1” e 15,4”, queste serie di PC portatili sono perfette per le aziende di medie e grandi dimensioni, e sono ideali sia per chi lavora in ufficio sia per i professionisti sempre in movimento, alla ricerca di un notebook robusto ed estremamente funzionale che offre affidabilità, sicurezza e ottime prestazioni. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie ai notebook delle serie NS50, NO20 e NO50 i professionisti avranno a disposizione soluzioni robuste e di ottima qualità, prive di componenti superflue e a minimo impatto ambientale, in grado di soddisfare le esigenze di business e garantire un eccellente supporto tecnico. 

Gateway ha lavorato a lungo per perfezionare i dettagli dei suoi notebook, migliorandone sia l’ergonomia sia le prestazioni.

Il case in magnesio, estremamente leggero e resistente – 20 volte più resistente della plastica ma molto più leggero – e il design essenziale, combinano perfettamente portabilità e robustezza.  

Grazie alla tecnologia Intel Centrino 2 e alla tecnologia Intel vPro  i notebook delle serie NS50, NO20 e NO50 offrono prestazioni elevate, una connettività wireless eccezionale e un livello di sicurezza ancora maggiore. La tecnologia Intel vPro, a differenza di altre presenti sul mercato, è progettata nell’hardware e per questo motivo garantisce una maggiore sicurezza e una migliore gestione del notebook da remoto. La nuova versione di Intel vPro technology offre anche  un “dashboard” intuitivo che fornisce lo stato delle principali impostazioni dei sistemi e dei parametri di integrità, la possibilità di bloccare le connessioni a dispositivi USB non sicuri e una funzionalità di backup dei dati che consente la continuità del lavoro anche in caso di guasto del disco fisso. Un’ulteriore novità presente è l’Intel Anti theft technology che protegge i dati del notebook dall’accesso non autorizzato nel caso in cui il computer venisse smarrito o rubato. 

Leggi anche:  Con Synology il backup personale non ha più limiti

Anche a livello di assistenza, Gateway garantisce per i suoi prodotti un’assistenza post-vendita di altissimo livello, raggiungendo così un’affidabilità senza precedenti. 

Protezione avanzata

La sicurezza aziendale è estremamente importante negli ambienti di lavoro odierni: ecco perché Gateway non la sottovaluta affatto. Per la protezione dei dati, le nuove serie di notebook integrano la Gateway Security Platform che comprende il Trusted Platform Module (TPM), una utility che memorizza le password personali e le informazioni biometriche sulla scheda madre in un chip dedicato, proteggendole da eventuali attacchi di trojan e spyware. Inoltre il Gateway Fingerprint Reader per la lettura delle impronte digitali, offre un modo sicuro di accendere il computer, avviare le applicazioni o aprire i documenti semplicemente con la pressione di un dito. 

Eccezionale connettività

Dedicati agli utenti sempre in movimento, i notebook delle serie NO50, NS50 e NO20 sono dotati di una serie completa delle più avanzate soluzioni di connettività: dalle funzionalità WiFi/WiMAX al WLAN, WPAN (Bluetooth 2.0), alla Gigabit Ethernet con supporto ASF (Alert Standard Format). La soluzione Intel® Wireless WiFi Link 5300 offre una ricezione del segnale davvero eccezionale attraverso tre antenne hardware.Inoltre, la webcam integrata consente di organizzare video chat e video conferenze in qualunque momento. 

Gateway NO50

La serie di notebook NO50 è dotata di un display LCD TFT WXGA da 15,4" a elevata luminosità con pannello retro-illuminato a LED bianco e una risoluzione di 1280×800 pixel oppure di un display LCD TFT WSXGA+ a elevata luminosità da 15,4" con risoluzione 1680×1050. Lo schermo LCD è gestito da un chipset Intel Graphics Media Accelerator 4500MHD o, a seconda della configurazione, da una potente scheda grafica ATI Radeon HD3470 con fino a 2304 MB di HyperMemory (512 MB di DDR2 VRAM dedicata e fino a 1792 MB di memoria condivisa).

Leggi anche:  I desktop Fujitsu ESPRIMO portano la sostenibilità dei PC a un nuovo livello

Il notebook NO50 soddisfa pienamente le esigenze di chi necessita di un ampio spazio di archiviazione grazie a un hard disk a 7200rpm che arriva fino a 320GB. Progettato per un utilizzo intensivo, il NO50 è dotato di una memoria DDR3 da 2GB aggiornabile a 4GB, per prestazioni ultra-rapide. Il notebook NO50 è dotato di uno slot che può essere utilizzato per l’unità ottica o per una seconda batteria, oppure può essere lasciato vuoto per ridurre il peso con estrema facilità. 

Gateway NS50

La serie di notebook NS50 garantisce ai professionisti produttività e flessibilità, grazie a un display LCD TFT da 15.4" WXGAa elevata luminosità gestito da IntelGraphics Media Accelerator (GMA) da 4500MHD con fino a 1759 MB di Intel Dynamic Video Memory Technology 5.0.

Maggiore affidabilità e produttività sono garantite da una memoria dual-channel DDR2 fino a 4GB e da un hard disk che raggiunge i 500GB, in grado di soddisfare tutte le esigenze di archiviazione dell’utente.

In più, i notebook serie NS50 sono dotati di una porta HDMI con supporto HDCP che offre una qualità video estremamente nitida e un audio coinvolgente utilizzando solo un cavo.

Gateway NO20

La serie di notebook NO20 offre prestazioni eccellenti per soddisfare le esigenze di chi viaggia per lavoro e cerca un computer che garantisca buone prestazioni e piena connettività in un formato leggero e ultra-portatile.

Il modello NO20 è dotato di uno schermo LCD TFT WXGA da 12,1” retroilluminato a LED bianco a elevata luminosità e del chipset grafico integrato IntelGraphics Media Accelerator (GMA) 4500MHD. Caratterizzato da dimensioni compatte, l’NO20 combina perfettamente le prestazioni e l’efficienza del processore Intel Core 2 Duo ai tempi di risposta ultra-veloci della memoria dual-channel DDR3 (fino a 4GB) e a un HDD Serial ATA a 7200rpm che arriva fino a 320 GB.

Leggi anche:  Lenovo ThinkReality VRX è ora disponibile in Italia

L’unità ottica DVD Super Multi in dotazione, non influisce sulla sua portabilità, e  il peso di questo sistema non supera i 2 kg. Combinando grande leggerezza, lunga autonomia e dimensioni compatte, l’NO20 soddisfa tutte le richieste degli utenti alla ricerca di un dispositivo ultraportatile.

Tutti i notebook Gateway sono coperti da una garanzia di 1 anno return-to-base e 3 anni sui pezzi di ricambio. La garanzia può essere estesa a 3 anni. I clienti hanno diritto al ritiro dei prodotti difettosi e alla loro sostituzione con un prodotto equivalente per l’intero periodo di validità della garanzia.

La serie di notebook Gateway sono forniti con Microsoft Windows Vista Business preinstallato. I software aggiuntivi preinstallati includono: Gateway Recovery Management, Microsoft Office Ready 2007 Service Pack 1, Adobe Reader, CyberLink Power DVD, e Norton Internet Security 2009 trial.