Più valore con la nuova Océ Arizona 550 GT

Océ, azienda leader nella stampa e nella gestione documentale, annuncia l’ampliamento della sua gamma di stampanti wide format con l’introduzione di Océ Arizona 550 GT, il nuovo sistema flatbed che offre i più alti livelli di produttività in combinazione con i più elevati standard di qualità nel mercato Display Graphics.

Con oltre 2000 installazioni, la pluripremiata serie Océ Arizona si è aggiudicata il primo posto in termini di unità vendute a livello mondiale grazie a un design che consente a Océ di offrire un risparmio sui costi di circa il 25% rispetto alle tecnologie di stampa equivalenti presenti sul mercato.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ultima evoluzione della famiglia Océ Arizona, la nuova Océ Arizona 550 GT si distingue per una velocità di stampa doppia rispetto ai modelli precedenti, pari a 40 m2 all’ora, assicurando nel contempo una qualità di stampa superiore rispetto ai sistemi flatbed UV oggi disponibili.

Questa soluzione si rivolge in particolare ai fornitori di servizi di stampa con carichi e picchi di lavoro molto elevati, che hanno l’esigenza di gestire grandi (o tante piccole) commesse nella produzione di display graphics.

Gli inchiostri UV curable e la tecnologia Océ VariaDotTM in dotazione permettono di ottenere immagini di eccellente qualità nello sviluppo di cartellonistica per il punto vendita, banner, backlit, insegne retro illuminate oltre ad applicazioni speciali che prevedono, ad esempio, la personalizzazione di mobili, prodotti in vetro, oggetti artistici e molto altro ancora.

Velocità impareggiabile

Océ Arizona 550 GT raggiunge una velocità fino a 40,2 m2/h su supporti rigidi (in modalità “Produzione”), mantenendo l’eccellente livello di qualità che contraddistingue la famiglia Arizona.

Queste caratteristiche rendono la nuova soluzione ideale per i fornitori di servizi di stampa che desiderano migrare dall’analogico al digitale con la massima garanzia di qualità e produttività, gestendo con efficienza picchi e carichi di lavoro elevati.

Leggi anche:  Canon presenta PRISMAcolor Manager

In modalità “Express”, Océ Arizona 550 GT assicura una velocità fino a 67 m2/h all’ora, circa 3 volte superiore rispetto a Océ Arizona 350 GT.

Costi inferiori di 1/3 circa rispetto ai sistemi comparabili

Grazie al metodo di progettazione avanzato ed efficiente con cui è concepita, Océ Arizona 550 GT è in grado di combinare i più alti standard di qualità e produttività con un costo estremamente competitivo, inferiore di circa il 30-40% rispetto ai sistemi flatbed con inchiostri UV comparabili.

Océ Arizona 550 GT è quindi accessibile anche agli stampatori caratterizzati da volumi non elevati, che richiedono un’elevata qualità e un’ampia versatilità applicativa a supporto del proprio business.

Nuovi servizi e applicazioni “premium price”

Con Océ Arizona 550 GT gli stampatori possono estendere il proprio portfolio di servizi con nuove applicazioni per cui è possibile richiedere un “premium price” – dalle copertine dei CD ai display luminosi per i punti vendita – migliorando la propria competitività sul mercato.

Océ Arizona 550 GT è ideale per stampare su superfici di forma irregolare e non squadrata, su materiali pesanti come il vetro, o anche su supporti non levigati come il legno, offrendo opportunità e vantaggi enormi rispetto ai sistemi basati sull’utilizzo di cinghie o sistemi di alimentazione a frizione che utilizzano solo materiali rigidi squadrati, leggeri e con spessore uniforme.

Grazie alla superficie piana, Océ Arizona 550 GT è inoltre compatibile con qualsiasi supporto spesso fino a 48 mm mentre il Roll Media Option permette di gestire supporti flessibili fino a 2,2 metri di larghezza (es. vinile, vinile adesivo, banner, carta blue back) senza interferire con i processi di stampa su supporti rigidi.

Leggi anche:  Lenovo presenta ThinkPad P1 Gen 7, workstation mobile AI-ready

Maggiore produttività e minore consumo di inchiostro con Océ VariaDot

La tecnologia Océ VariaDot presente in Océ Arizona 550 GT permette alla testa di stampa di rilasciare gocce d’inchiostro di dimensione variabile, garantendo risultati di altissima qualità nella resa di sfumature e dettagli, con una risoluzione superiore ai 1.440 dpi.

La capacità di rilasciare sul supporto gocce di dimensioni variabili, unita all’utilizzo di 4 inchiostri soltanto, consente di raggiungere i più alti standard di qualità del settore con consumi di inchiostro decisamente inferiori rispetto ai sistemi a 6 inchiostri con tecnologie a goccia fissa.

In particolare, nel confronto con dispositivi di fascia equivalente, Océ Arizona 550 GT assicura un risparmio di inchiostro fino al 50%.

Océ è uno dei principali fornitori al mondo per il document management e per i professionisti della stampa. L’ampia offerta Océ include sistemi di stampa e copia per l’ufficio, stampanti digitali produttive ad alta velocità e sistemi di stampa grande formato, sia per documentazione tecnica che a colori per Display Graphics.

Océ è anche uno dei più importanti fornitori di outsourcing nel document management. Molte delle aziende incluse nella graduatoria mondiale Fortune 500 e le più importanti aziende della stampa commerciale sono clienti Océ.

L’azienda è stata fondata nel 1877. Océ è attiva in oltre 90 paesi ed impiega 22.000 persone nel mondo. Il quartier generale ha sede a Venlo, in Olanda. Il fatturato totale nel 2008 è stato di 2.9 miliardi di euro. Océ è quotata nel NYSE Euronext ad Amsterdam.

Più opportunità con l’inchiostro bianco

Océ Arizona 550 GT include un’opzione per stampare uno strato inferiore di inchiostro bianco su supporti o oggetti scuri, uno strato superiore di inchiostro bianco per applicazioni backlit su materiale trasparente, oppure il bianco come colore spot.

Leggi anche:  Rosenberger OSI riconosciuta leader nel mercato tedesco dei data center dalla società di ricerca internazionale BSRIA

Lo strato inferiore di inchiostro bianco permette di creare sulle superfici scure una base su cui stendere un ulteriore strato di colore, dando così la possibilità di realizzare applicazioni speciali.

Applicando sul colore uno strato di inchiostro bianco si possono inoltre realizzare applicazioni backlit, ideali per le insegne dei punti vendita, mentre la possibilità di stampare il bianco come colore spot permette di evidenziare i particolari delle immagini creando risultati di forte impatto.

Cresce la pluripremiata famiglia Océ Arizona

Océ Arizona 550 GT è il modello top di gamma della serie Océ Arizona che comprende Océ Arizona 350 XT (2.5 x 3 m, velocità fino a 23 m2/hr), Océ Arizona 350 GT (1.25 x 2.5 m, velocità fino a 22.2 m2/hr) e Océ Arizona 300 GT (1.25 x 2.5 m, velocità fino a 12.3 m2/hr).

Ad oggi la famiglia Océ Arizona ha già ottenuto 16 prestigiosi riconoscimenti a livello mondiale tra cui il premio “Best Innovative Technology for Wide Format” dell’associazione BERTL recentemente vinto da Océ Arizona 350 XT, confermando la capacità di Océ di realizzare prodotti tecnologicamente avanzati e fortemente apprezzati dai clienti nel mercato.

Oltre che per l’eccellente qualità di stampa, Océ Arizona si distingue per gli elevati standard di affidabilità e semplicità di utilizzo che caratterizzano tutti i prodotti Océ.