PRIMERGY TX120 S2: l’unico Server certificato Energy Star 4.0

Fujitsu Siemens Computers presenta il nuovo PRIMERGY TX120 S2, la soluzione ideale per le aziende di piccole e medie dimensioni alla ricerca di un server perfomante e affidabile, adatto alle proprie esigenze. Il nuovo TX120, estremamente silenzioso e dalle dimensioni ridotte (occupa lo spazio di un raccoglitore A4), consuma meno energia elettrica di una lampada da tavolo.

Il nuovo PRIMERGY TX120 S2, il modello più compatto della sua categoria, può stare anche
in ufficio: non ingombra e, soprattutto, non produce fastidiosi rumori di sottofondo e surriscaldamento dell’ambiente. Il nuovo modello proposto da Fujitsu Siemens Computers funziona infatti in totale silenziosità, con livelli di capacità ed efficienza tali da fornire un valido supporto anche nelle attività più complesse.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’innovativo sistema PRIMERGY TX120 S2 di seconda generazione garantisce un incremento delle funzionalità rispetto al modello precedente, con un numero maggiore di operazioni per watt e consumi energetici ulteriormente ridotti. Il PRIMERGY TX120 S2 risparmia infatti più del 25% di energia elettrica rispetto al suo predecessore, grazie ai nuovi processori IntelCore2 Duo a basso consumo energetico, che contribuiscono a incrementare le prestazioni del sistema. Il server risponde perfettamente ai requisiti Energy Star 4.

Fra le innovazioni apportate al nuovo PRIMERGY TX120 S2, l’incremento della capacità di memoria integrata, fino a 16 GB, uno spazio superiore per dischi rigidi più capienti ed economici, e una scelta di opzioni RAID. Facile da installare e da gestire, PRIMERGY TX120 S2 può essere amministrato da remoto attraverso la suite ServerView Server Management di Fujitsu Siemens Computers, favorendo in questo modo la riduzione dei costi di gestione IT.

Leggi anche:  Samsung presenta l’SSD Portatile T5 EVO

Scelta ideale per tutte le imprese di piccole dimensioni e per le filiali remote delle grandi aziende, il nuovo PRIMERGY TX120 S2, grazie ai ridotti consumi energetici, garantisce anche una riduzione dei costi di manutenzione e gestione. Un aspetto questo che si traduce per le imprese nella possibilità di adottare comportamenti eco-compatibili senza per questo sacrificare la qualità né le prestazioni del prodotto.

Giuseppe Magni, Direttore Marketing di Fujitsu Siemens Computers, commenta: “PRIMERGY TX120 S2 garantisce alle imprese di piccole e medie dimensioni il meglio su due versanti: da un lato i benefici offerti da un server affidabile, dall’altro il risparmio sui costi derivante anche da un limitato consumo energetico. In più, le aziende che sceglieranno PRIMERGY TX120 S2 scopriranno di avere a disposizione più spazio in ufficio”.